NEW REASON: Against The World

Avete conosciuto una ragazza relativamente interessante e decidete di organizzare un’uscita; niente di complicato, tipo un concerto all’aperto accompagnato da una birretta.

Ma c’è un piccolo inconveniente: lei non ascolta rock. Calmi, calmi. A tutto c’è rimedio.

I New Reason sono un buon compromesso tra pop e punk, sulla strada dell’easycore. Il loro EP, Against the World (4 tracce, tra cui il singolo omonimo + 2 bonus track), è molto orecchiabile, energico e divertente. Un buon inizio per chi vuole lasciarsi alle spalle le sonorità troppo commerciali, ma anche un’ottima colonna sonora per chi si sente un po’ collegiale americano, genere Maial College.

I testi non trattano tematiche particolari, forse avrebbero bisogno di più creatività, ma i New Reason (italianissimi) rimangono comunque ottimi rappresentanti della categoria pop-punk, e si vede che vogliono arrivare lontano.

Il loro progetto nasce nel 2011 e mette insieme Valerio Piccioni (chitarra + voce), Luca Provvidenti (chitarra + voce), Michele Serralunga (basso + voce) e Michele Salubro (batteria). Against The World, pubblicato nel 2012, è la loro prima creazione e contiene tracce dalla melodia positiva, che però si fa più cupa in Trust Me, con accenni di scream… sarà stato l’influsso dei Ready,Set,Fall! ? – Il loro frontman compare nel video di Not Too Late, tra l’altro canzone che ha uno di quei ritornelli che ascolti una volta e che ti rimangono in testa per ore!

Tracklist

Before I Take The Dive

We Are Waiting For

Against The World (singolo)

Down

Not Too Late

Trust Me

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...