Preorder 2020 postponed magazine

SAM NUVOLARI (30Miles): nuovo Ep solista

Lo scorso 27 Marzo è uscito “Blue”, album che segna l’esordio solista di Samuele Matta, cantante/chitarrista della punk hardcore band toscana 30Miles come Sam Nuvolari.

Questo il comunicato stampa:

L’artista si avvicina alla musica grazie a uno sport che rende fieri tutti gli italiani, e non si tratta di calcio. Guardando i documentari della Formula1, al posto di concentrarsi solo sulla gara, rimaneva affascinato dalle colonne sonore di artisti come i Pink Floyd, i Dire Straits, Fleetwood Mac,  Ramones e molti altri.
La passione per la musica lo porta ad abbandonare l’ambiente accademico per dedicarsi totalmente alla sua musica, viaggiando e suonando con band punk e hardcore.
I viaggisono per Sam avventure che gli permettono di ampliare la mente, immergendosi nella conoscenza di nuove culture, nuovi colori e suoni che fanno della sua musica una continua sperimentazione.
Queste esperienze, vissute tra l’Europa, Gran Bretagna e Giappone, portano l’artista a dar vita a “Waterwalls”, un EP dal sapore etnico e dream pop, dagli influssi di indie e grunge tedesco che agglomera malinconie, nel quale l’artista ci immerge in strane dissociazioni dalla realtà e nelle sue esperienze di vita, accompagnati da suoni morbidi e retrò.
Blue è il primo brano dell’EP a essere pubblicato: rappresenta il mare di lacrime versate dall’artista al ritorno nella periferia di campagna, con la sua natura e i suoi silenzi che contrastano il caos e il chiasso delle strade.
Quelle strade affollate da persone schiave della loro goliardia, dei loro vizi e della propria apparenza, che l’artista definisce come un girone infernale.
Il brano è molto attuale e rispecchia gran parte della società in cui viviamo, soprattutto la parte più debole.
Da una parte chi trova una soluzione nella droga e nell’alcool e dall’altra chi ha come unico valore la ricchezza.

Qui sotto il video ufficiale:

L’Ep è uscito per Top Music & Dingo Records.

Potrebbe interessarti..

PUNK ROCK AGAINST WAR VOL.2: ecco gli ultimi nomi e le illustrazioni di copertina

Come promesso eccoci a parlare degli ultimi nomi della compilation "Punk Rock Against War", secondo volume ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

In anterprima: T.F.V. il nuovo singolo!

Next Article

SMALLTOWN TIGERS - Five Things (Video e Album)

Potrebbe interessarti..
Total
4
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X
X