SHORTIE: Worthless Smiles

Pare che la storica Earache Rec., casa di Dillinger Escape Plan, Naked City, Entombed e Deicide, sia orgogliosa e, non solo, anche impaziente di presentare al grande pubblico mondiale la sua nuova perla emo-core con l’imperdibile album d’esordio.
I Shortie sono una band di Sacramento, che già dà i Natali a Deftones e Papa Roach. Si formano circa quattro anni fa e, dopo un breve periodo a consolidarsi, partono alla volta dei festival e delle sale da concerto più in vista della California e… spopolano. Ottengono subito un ottimo riscontro di pubblico e stima da veterani come Limp Bizkit e gli stessi Papa Roach, di cui aprono alcuni eventi.
Il loro stile musicale ci serve la rabbia e la voglia di emergere tipica dell’età media della band, che varia tra i 18 e i 21 anni; ma la maturità musicale è impressionante: suonano con pulizia e potenza.
La voce di Pogus è il riferimento al primo ascolto. La precoce padronanza della dicotomia vocale basata su aggressività ad alto tasso energetico e melodie strappalacrime è davvero notevole. Uniteci il basso frenetico e rimbalzante di Kyle Klima e la carica ritmica del batterista Justine Halladay e questi ragazzi sono pronti per essere i nuovi Finch: il ponte perfetto tra la scena cosidetta Heavy e il pop-core di MTV.
Il disco rasenta la perfezione in fase di mixaggio e produzione. Non c’è da meravigliarsi, visto che sono state affidate a Dave Dominguez, già collaboratore di Weezer, Offspring e Staind. Alcuni loro brani appaiono già in compilation con band del calibro di Slayer, System of a Down e Q.O.T.S.A. Hanno personalità da vendere e, a sentire le notizie dagli esperti, una carica esplosiva e coinvolgente sul palco da non perdere assolutamente. Saranno presto in Europa e gli auguro di essere ‘the next big thing’, ma, a me, l’emo-core piace solo al supermercato.
Perchè dovevate fare la cover di ‘Sour Times’ dei Portishead? E in che modo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

TIMESHARES: Already Dead

Dopo parecchi EP e l’album di debutto “Bearable” del 2011, è uscito per SideOneDummy Records il nuovo lavoro dei Timeshares.…
LEGGI TUTTO

MALAVIDA: Malavida

Non potete capire che piacere ci può essere per un giornalista parlare di band che riescono a fare…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.