THE BUSKERS: “FIATO” primo singolo estratto e prima anticipazione di “Tronco” – Nuovo album in uscita oggi via M.U.O.R.I. Dischi

I The Buskers sono cinque ragazzi di Brescia attivi dal 2010 che suonano punk rock. Lo contaminano con lo ska e con il reggae e prendono ispirazione dai gruppi che in Italia e all’estero hanno fatto la storia del genere. Ritmiche veloci, a tratti ossessive, voci stridenti, tanto volume e troppo Campari contraddistinguono le composizione della band.

Dopo un primo lavoro omonimo pubblicato nel 2014 e molti concerti, i The Buskers si dedicano alla realizzazione del nuovo album.“TRONCO”, seconda prova discografica della formazione bresciana, uscirà il 24 marzo 2017 per La M.U.O.R.I. Dischi.

“FIATO” è il titolo del nuovo singolo dei The Buskers, primo estratto e prima anticipazione di “TRONCO”.
E’ una canzone liberatoria con la quale la band esorcizza le frustrazioni, le fatiche e le delusioni che ogni giorno tolgono il fiato.
“Fiato” è un urlo di Munch in chiave punk rock, meno tragico ma non senza drammaticità. Il dramma è l’essere schiavi della proprio quotidianità e “Fiato” è il basta tra le note della musica, è l’evasione che ognuno deve trovare per realizzarsi e per darsi un senso.

Venerdì 17 marzo, “Tronco” è stato presentato in anteprima live dal palco del Portobello Road Pub a Manerba del Garda (BS), il posto dove tutto è iniziato e da dove i The Buskers hanno deciso di ripartire per questa nuova avventura.

Sabato 25 marzo i The Buskers festeggeranno l’uscita del nuovo disco “Tronco” con una serata speciale e ricca di soprese presso ilFactory tattoo & Skate Shop di Salò, Brescia.

Continua a leggere...

THE BUSKERS: TRONCO

Mi é bastato ascoltare il loro ultimo singolo "Fiato" per gasarmi, imprecare e nello stesso ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

WESTERN ADDICTION: "Tremulous" in streaming

Next Article

THE REAL MCKENZIES: video di "Seafares"

Potrebbe interessarti..
Total
1
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.