Un tributo per i 40 anni dei Ramones!

Un evento teatrale, la ristampa del primo album omonimo e una mostra itinerante di memorabilia sono gli eventi principali che scandiranno l’anniversario dei padrini del punk!

Nell’anno del 40esimo anniversario del punk, non potevano mancare le celebrazioni in onore del primo album omonimo dei Ramones, pubblicato proprio nel 1976. L’idea di organizzare una serie di eventi-tributo ai quattro membri della band statunitense, tutti scomparsi tra il 2001 e il 2014, è partita dal fratello di Joey Ramone, Mickey Leigh, e dall’ex moglie di Johnny Ramone, Linda.

Le date:
10 aprile 2016: s’inaugurerà una mostra di cimeli presso il Queens Museum di New York, con una giacca di pelle appartenuta a Johnny, recentemente riscoperta, e naturalmente la sua chitarra.
Ottobre 2016: una versione ampliata dell’esposizione si trasferirà al Grammy Museum di Los Angeles.
Nel corso del 2017 l’esposizione approderà in ben 18 città del mondo!

Sotto il profilo musicale, si attende una ristampa deluxe del primo album della band, supervisionato dal suo produttore originale, Craig Leon, che include una demo e un concerto dal vivo. Infine, è ancora da fissare la data di uscita di uno spettacolo teatrale, che mostrerà in tutto il mondo l’influenza della band.

Fonte: Sky Arte

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...