FESTA PER LA LIBERTA’ DEI POPOLI: Linea + PDD

FESTA PER LA LIBERTA’ DEI POPOLI: Linea + PDD
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

La festa per la Libertà dei Popoli si svolge ogni anno a Cassano D’Adda, organizzata come si deve con tavolate, cucina e spazio concerti al coperto, in modo da riuscire a proseguire con la festa anche in caso di maltempo, ogni anno sul palco grandi e piccoli gruppi della scena resistente, ottimo cibo e ottime birre, ed una bella atmosfera.

Venerdì scorso hanno suonato i Linea, band per me fondamentale per tanti di quei motivi che non potete immaginare, io e mia moglie abbiamo portato anche la nostra bimba di quasi 1 anno al suo primo concerto. Appena nata di sera le cantavo sempre i pezzi dei Linea (tra i tanti che le cantavo) e mi è sembrato giusto farle sentire che LORO sono bravi a suonare, non come me…come sempre arrivo presto, giusto il tempo per mangiare (ottima la pizza e la pasta!) e bere qualche birra che salgono sul palco i PDD, a me sconosciuti scopro che suonano da quasi 10 anni, tecnicamente molto bravi, veloci e precisi, mi regalano anche un disco (grazie!!!) che sto ascoltando in questi giorni, e che recensirò presto. Un buon live con pochissima gente a goderselo ma a loro non interessa, suonano e si divertono.

Poi salgono i Linea, sarei poco credibile a dire quanto sono bravi, da quando li ascolto, da moooolto tempo, sono in assoluto la mia band preferita, quindi sono troppo di parte, ma fidatevi, dal vivo sono davvero bravi e non steccano un colpo nemmeno dopo un anno di inattività (come Linea, mentre da gennaio sono in tour con Filippo Andreani).


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: