INJECTION: Same Old Fight Ep

INJECTION: Same Old Fight Ep
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
INJECTION: Same Old Fight Ep

Con imperdonabile ritardo mi accingo a parlarvi di “Same Old Fight”, primo Ep dei genovesi Injection.
Il quartetto ligure ci presenta un Ep punk/HC, grintoso e incazzato in stile Good Riddance, tanto per farvi un’idea.
Il dischetto parte con Unsatisfied, pezzo di poco più di 3 minuti in cui gli Injection mettono subito in chiaro quale sarà lo stile dell’Ep: potenza e velocità, ovvero la regola che ogni gruppo punk-HC deve seguire.
Il suddetto connubio si rispecchia ottimamente nella successiva Useless Scene che, al contrario della precedente, scorre via lineare e veloce. Change invece mi ricorda da vicino i Rise Against, con i suoi continui cambi di ritmo, mentre Stop Following Me Now!, pezzo che preferisco, non accetta cambi di ritmo fino al breakdown finale, molto NYHC.
Il tutto si conclude con i 34″ di Banned From A.D.E. Mafia (la lunghezza del pezzo dovrebbe farvi intendere quale sia la strada scelta dagli Injection) e con Waste of Time in cui torna di moda l’accostamento coi californiani Good Riddance, soprattutto per quanto riguarda la stesura della canzone.
Bell’esordio per gli Injection. Forse può essere fatto qualcosa di più a livello di registrazione, ma i pezzi ci sono e sono tutti validissimi.

Tracklist:

Unsatisfied
Useless Scene
Change
Stop Following Me Now!
Banned From A.D.E. Mafia
Waste of Time


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: