MOVING TO ELIOT: Write Your Name On Water EP

MOVING TO ELIOT: Write Your Name On Water EP
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
MOVING TO ELIOT: Write Your Name On Water EP

I Moving to Elliot non sono una novità per noi di punkadeka e a settembre il quartetto milanese ha fatto uscire il nuovo EP intitolato “Write Your Name on Water”.
L’EP si forma di 5 pezzi e, in linea generale, mi risulta essere più cattivo del precedente “A Violet Set of Eyes”.
In pezzi come la iniziale Paul Tibbets Was a Airsick e F.I.N.E. si nota tutta la grinta dei Moving To Eliot,  mentre  Jack Just Want to be Famous (pezzo che preferisco) e la successiva Count on Captain John Smith risultano essere più sulla falsa riga del primo EP: la prima è il vero e proprio singolo punk-rock in stile Grenades (tanto per citare un’altra giovane band, questa volta romana), mentre la seconda, nel suo finale, mi porta alla mente i Rise Against degli ultimi anni, coi suoi ritmi stoppati e cadenzati.
Il tutto viene chiuso da una rivisitazione acustica di Dig Up Her Bones dei Misfits, sicuramente ben fatta, ma secondo me superflua nell’economia dell’EP.

Dopo il lavoro d’esordio di quasi due anni fa, i Moving to Eliot si confermano su buoni livelli, anche se, di fronte ad una ipotetica classifica, direi di preferire “A Violent Set of Eyes”.

Tracklist:

Paul Tibbets Was a Airsick
Jack Just Wants to be Famous
Count on Captain John Smith
F.I.N.E.
Dig up Her Bones (Misfits cover)


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: