REMORSE:Balance Of Visions

REMORSE:Balance Of Visions
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
REMORSE:Balance Of Visions

Esistono dal 1994 e questa è una riedizione ampliata del disco omonimo pubblicato nel 2001. Cosa c’è in più? 6 tracce dal vivo e il videoclip di ‘Face Scored With Scars’.
La loro fortuna è di essere una buona live band e di avere accompagnato in tour per una trentina di date i Raw Power.
Hanno partecipato pure a svariate compilation. Ma parliamo di questo disco.
Non capisco l’idea promozionale di riproporre le stesse 10 vecchie canzoni. Se vuoi aggiungerci dei pezzi live, fallo su un lavoro nuovo. Visto, inoltre, che 4 dei pezzi proposti dal vivo figurano nella tracklist da studio.
Secondo dubbio: in quasi dieci anni di carriera i nostri hanno edito solo una doppia dozzina di pezzi circa.

Il genere è punk-hardcore, simile per certi versi ai loro padrini Raw Power, con riff di chitarra banali, ma complesse e adrenaliniche linee di basso. Batteria precisa.
Il lavoro di studio è scadente, se non fosse per il suono del basso. Dieci volte meglio, venti volte più potenti e trenta più efficaci le registrazioni live. Come sempre un gruppo di attitudine punk viene apprezzato nelle esecuzioni on stage. Si vede la loro grande esperienza sui palchi.
In conclusione su 16 tracce di CD, vale la pena ascoltarsi solo le ultime sei dal vivo. Le altre lasciano il tempo che trovano.
Il video, a ragione, è preso da un concerto.
Grande sezione ritmica e carica esplosiva. Dovrebbero curare maggiormente il lavoro in studio.

Tracklist:
1-Fear By Myself; 2-Burn The Lie (why was jesus crucified?); 3-?; 4-I Love You; 5-Face Scored With Scars; 6-Silence Kills; 7-Fight; 8-Work In Down.Life 2; 9-State Oppression; 10-Against the Bass Without a Man; 6 LIVE Tracks + Videoclip ‘Faces Scored With Scars’


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >