THE AGGROLITES: Reggae Hit L.A.

THE AGGROLITES: Reggae Hit L.A.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE AGGROLITES: Reggae Hit L.A.

Una copertina in digipack non è una novità in casa Hellcat, ma già dal tondo del CD, una perfetta riproduzione di un 45giri in Studio One style, si capisce a che gioco stiamo giocando.

E se il nome Aggrolites vi dice ancora poco è male, perché questi cinque non più ragazzi hanno un curriculum di quelli seri: backing band di gente come Prince Buster, tre dischi da soli e, ultima in ordine di tempo, la collaborazione con Tim Armstrong per il suo album solista.

E come dovrebbe suonare un combo con questo pedigree?
Dannatamente bene.
E anche dannatamente vintage, visto che “Reggae Hit L.A.” potrebbe benissimo essere scambiato per un disco di trent’anni fa, tanto è il groove che emanano questi quindici pezzi.

Si balla e si suda con “Free Time”, ci si riposa all’ombra con “Rhythm & Light” e si prende fuoco per una “Fire Girl”.
Se amate le sonorità in levare ed i suoni caldi del vinile c’è un modo migliore di passare la fine dell’estate? Al momento non ne trovo.
Voto: 7

Track list:
1. Work It 2. Faster Bullet 3. You Got 5 4. Reconcile 5. Reggae Hit L.A. 6. Lets Pack Our Bags 7. Left Red 8. Free Time 9. Lucky Streak 10. Rhythm & Light 11. Well Runs Dry (A.K.A. Free Soul) 12. Hip To It 13. Fire Girl 14. Baldhead Rooster (Chapter 3) 15. We Came To Score 16. Bonus Track 1


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: