The Casualties: Unica data Italiana.

The Casualties: Unica data Italiana.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The Casualties: Unica data Italiana.

“Punk is a way of life, we look it, we live it, we love it.
Ad that’s our thing” – Kolatis –

www.thecasualties.net

UNICA DATA ITALIANA

25 NOVEMBRE @ MUSICDROME, MILANO

Ci sono tanti modi di essere punk: nell’aspetto, nella musica ascoltata, nell’atteggiamento, nello stile di vita. The Casualties sono una delle poche band, che imperterriti continuano sulla loro strada abbracciando la sottocultura punk in tutti i suoi aspetti, negativi e positivi che si voglia, da quasi vent’anni. Alla faccia di chi pensa che tutto questo è solo una moda!

The Casualties si formano nei primi anni ’90 per fare street punk, ed è esattamente quello che fanno ancora oggi, senza curarsi dei nuovi filoni musicali che mescolano tutte le influenze possibili e immaginabili. Street punk crudo, veloce, aggressivo, sempre al limite, dal primo all’ultimo album.

Under Attack (Side One Dummy, 2006), la loro ultima fatica, è un concentrato di tiratissime chitarre, canzoni urlate nel microfono e martellanti batterie: una mezz’ora da far venire i brividi!
Ma non fatevi distrarre dall’ aggressività di Under Attack, The Casualties si sono evoluti, anche tecnicamente ma soprattutto a livello umano: liriche intelligenti, che affrontano temi duri come la guerra in Iraq o l’uragano Katrina, che dicono cosa c’è che non va senza mezzi termini, senza vergogna e senza giri di parole, esattamente come andrebbero dette!

Pensate che il punk sia solo una cosa da ragazzini viziati che mettono le borchie per indispettire i genitori? The Casualties vi mostreranno il contrario, che per essere punk non basta la giacca di pelle, ma un vero stile di vita, che vi piaccia o no

Ad accompagnare la band nel tour europeo ci saranno i texani Krum Bums.

UNICA DATA ITALIANA

THE CASUALTIES
+ KRUM BUMS

25 NOVEMBRE 2008
MUSICDROME – MILANO
PORTE: 20.30
INIZIO CONCERTI: 21.15Clicca e vinci con Punkadeka!… In palio i biglietti del concerto e cd dei Casualties!:
Per vincerli manda semplicemente una email a contest@punkadeka.it indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
(i vincitori saranno avvisati via email 3gg prima della data del concerto)


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: