The Negative Approach… sono tornati!

The Negative Approach… sono tornati!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The Negative Approach… sono tornati!

Leggenda vuole che si siano formati dopo aver assistito ad un concerto dei Black Flag a Detroit nel 1981, vero o falso che sia, è sicuro che questa band è diventata in pochi anni uno dei pilastri del punk hardcore mondiale!

www.myspace.com/negativeapproach

I Negative Approach sono considerati una delle migliori band hardcore di sempre, tutti li conoscono, ma sono in pochi quelli che hanno avuto l’occasione di vederli dal vivo! Ecco finalmente l’occasione per rimediare a questa grave mancanza:

Unica data Italiana:
27 GIUGNO @ MUSICDROME, MILANO

La line-up originale include Jhon Brannon alla voce, Rob McCulloch alla chitarra, Pete Zelewski al basso, e Zuheir alla batteria. Pete e Zuheir saranno molto presto rimpiazzati: dal fratello di Rob Graham McCulloch al basso, e “O.P” Moore alla batteria. Questa la formazione che scriverà un pezzo di storia della musica e rimarrà intatta fino allo scioglimento del gruppo.
Il primo lavoro fu un demo “Lost Cause”, che venne inserito anche nella compilation “Process of Elimination” della Touch & Go Records, comprendente altri gruppi come i Necros e i Meatman. Il loro primo vero lavoro è un self-titeled uscito sempre per la Touch & Go nel 1982, comprendente i pezzi più famosi del gruppo come “Can’t Tell No One,” “Ready To Fight” e “Nothing”, un pezzo che ancora oggi è definito la quintessenza dell’hardcore e dei Negative Approach. Nel 1983 seguirono il demo e l’LP di “ Tied Down” (sempre Touch & Go), ma la fine era ormai vicina: a causa di svariate tensioni interne la band si sciolse nel 1983.
Brannon provò ad assemblare una nuova line-up, composta da Kelly Dermody (chitarra), Dave (basso) e Mike (batteria); con cui uscirono alcuni pezzi per la compilation “Total Recall”, ma la formazione durò poco, infatti si sciolsero già nella prima settimana del loro tour.
Nel 2006 il ritorno: per il 25 anniversario della sorica etichetta “Touch & Go” Brannon e Moore appianarono le loro divergenze per dei concerti in Inghilterra, insieme a Harold Richardson (dei Easy Action di Brennon) e Ron Sakowski (Easy Action, Laughing Hyenas e Necros). Il resto della band non è d’accordo che la nuova line-up venga ancora chiamata Negative Approach, ma la potenza, la rabbia, la velocità del loro hardcore è esattamente la stessa che rese famosi questi ragazzi oltre 25 anni fa!

Negative Approach, UNICA DATA ITALIANA:

27 GIUGNO @ MUSICDROME – MILANO
ore 20.00
Prevendita: € 15,00 + dir. prev.
Alla porta: € 15,00

Clicca e vinci con Punkadeka!… In palio i biglietti del concerto:
Per vincerli manda semplicemente una email acontest@punkadeka.it indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
(i vincitori saranno avvisati via email 3gg prima della data del concerto)


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: