VOODOOO GLOW SKULLS

VOODOOO GLOW SKULLS
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

A Giugno uscirà il loro nuovo cd, esordio discografico con la VictoryRecords, dopo ben 5 uscite targateEpitaph… parliamone direttementecon i maestri dello Ska-Core… iVoodoo Glow Skulls

Nonposso non iniziare colchiedervi perché, dopo 7 anni dicollaborazione con l’Epitaph,avete deciso di farequesto cambiamento passando allaVIctory Records… 

Ilgruppo ha all’attivo 5 cds conl’Epitaph, ma i nostri rapporticon questa major si sonointerrotti molto tempo prima diquesta scelta.. non prestavanosufficiente attenzione a quantoscrivevamo e non avevano alcuninteresse nel promozionale inostri cd. Per tale ragioneabbiamo deciso di affidarci allaVictory Records.

Nonrimpiango questa scelta perché,sebbene sia un’etichetta piùpiccola, riesce a seguire congrande cura i gruppi checomprende, sono estremamentegentili e, inoltre, fanno sì lestesse cose, ma con più ardore…diciamo che è come l’Epitaph disette anni fa..

 

Desumoche, quindi, il vostro rapportocon questa etichetta siamigliore di quello con laEpitaph… Cosa si è modificatocon questo cambio di etichetta?

Certamente.Innanzi tutto, la distribuzionedei cd sul mercato è seguitacon maggiore attenzione, inoltredimostrano di avere ideeoriginali. L’etichetta cisupporta tantissimo e ci aiutain ogni modo. La Victory,sebbene sia piccola, èfortemente orientata asoddisfare le attese della bande ama trattare bands affermate oagli inizi allo stesso modo…questa è una cosa che apprezzomoltissimo.

 

Avetegià iniziato a registrare ilprossimo album che uscirà agiugno…qualcheanticipazione?

Nonposso svelare troppo… possodirvi che vi piaceràsicuramente perché è statototalmente prodotto da noi e lemelodie sono semplicementeeccezionali!

 

Sietestati una delle prime band amischiare l’HardCore allo Ska,non vi sentite particolarmentesoggetti a più attenzione…cioè.. avete molte piùresponsabilità che un altraSkacore band.. o sbaglio…

Ineffetti hai ragione ma non cifacciamo troppo caso…

 

Avetealtri progetti in ballo?

Nulladi particolare. Ora ci stiamoconcentrando sul nuovo cd.Prossimamente saremo in tour inCalifornia, ma non so se cisaranno altre date.

Nonappena termineremo di registrareil nostro nuovo albumpianificheremo i tour…miauguro di suonare in tutto ilmondo!

 

Cos’ècambiato dalla vostra primaapparizione sul palco?

Nulla.Il nostro stile musicale èrimasto invariato nel tempo,l’unica cosa che si èmodificata è la composizionedella band, infatti Joe halasciato il gruppo qualche annofa per motivi personali…non sela sentiva di continuare e noirispettiamo al sua scelta.

 

Chisi occupa di scrivere il testodelle vostre canzoni?

Eddiesi occupa dei testi, mentre lamelodia viene ideata da tutto ilgruppo.

 

Qualigruppi ascoltate?

ISistem of a Down sono magnifici!In generale ascoltiamo tutto,dall’hardcore alla musicaclassica al punk al rock…

 

Cosadovremmo evitare di ascoltare inquesto periodo?

Tuttele Boy Band e le donne!

 

C’èun concerto che ricorderaiparticolarmente?

Lanostra prima volta in tour fuoridalla California. Non sapevamo nulla sulpunk e su cosa si dovesse faredurante un tour…Quando abbiamosuonato abbiamo chiuso gli occhie abbiamo evitato di guardarciintorno per evitare diemozionarci troppo…

E’accaduto anche in Italia all’Estragondi Bologna dove c’eranomoltissime persone ed un grancaldo!!! Adoro l’Italia, ilvostro calore umano el’atmosfera che sapete creareduarante i concerti, sietefantastici!!

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: