BRIGATA ALCOLICA: 2 agosto 1980

Ecco il primo full length della bolognese allegra Brigata alcolica, un classico suono oi! con varie tematiche che vanno dallo stile di vita skinhead, alla politica, alle stragi, alla lotta, alla birra, e immancabile lo stadio e la caccia ai bonhead: insomma le classiche storie della musica oi!

La band bolognese composta da due maschietti e due femminucce, ci propone un buon oi! che sputa rabbia e rivolta in ogni canzone, 15 pezzi che descrivono al meglio la bravura e la semplicità di questi 4 ragazzi!

Che dire di questo cd; innanzitutto credo che per i veri skinhead sia un must, (insomma non ve lo dovete far mancare nella vostra collezione oi!!), un buonissimo secondo lavoro (dopo lo split) per questa oi! band, la musica molto semplice e orecchiabile (alcune canzoni fatico ancora a farmele uscire dalla testa), con coretti da sballo e testi che tranne alcune eccezioni come “2 agosto 1980” (che tratta il tema della strage alla stazione di Bologna) lasciano un po’ a desiderare, insomma a me francamente birra e stadio stanno incominciando a stufare, (sorge il dubbio sulla vostra cultura) ma io non sono una skinhead   … e non mi permetto di giudicare!

Il booklet è fatto molto bene, tante foto di lotta e rivolta e anche della band, con tutti i testi presenti, semplice ma intenso!!Una buona band che se avesse dei testi un po’ meno banali, farebbe dei grandi passi in avanti, ma il tempo è dalla loro parte, c’è sempre tempo per migliorare!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...