Gli STATUTO a SANREMO 2014

Riportiamo la lettera scritta dagli STATUTO in merito alla loro non partecipazione al Festival di Sanremo. Noi siamo certi che non ne hanno bisogno e che nulla di piu’ gli porterebbe parteciparvi. Volevamo dirglielo e lo facciamo ufficialmente da PUNKADEKA…Not For Sale MAI! Qui le porte per un supporto saranno sempre aperte perchè sono un bel pezzo di storia dello Ska Italiano. RESPECT!

GLI STATUTO AL FESTIVAL DI SANREMO 2014 ?? ORMAI E’ SICURO CHE…. Abbiamo pubblicato il più bel disco della nostra trentennale carriera, cioè “Un giorno di festa”, il pubblico ci segue numeroso ai concerti, ma non c’è niente da fare…nelle situazioni dove gli artisti hanno visibilità, non c’è spazio per gli Statuto. Ci chiudono le porte le TV, i network radiofonici e le pagine nazionali di quasi tutti i quotidiani. E finché ci tengono fuori dai giochi, non riusciremo mai a entrare nei giochi.. e senza avere la legittimazione delle situazioni sopracitate, non potremo far quel passo avanti che ci permetterebbe di riuscire ad arrivare a fine mese senza fare i salti mortali, così come stiamo facendo. Per carità, siamo già fortunati così, però il pubblico ci sta dando risposte veramente gratificanti ed è assurdo che nonostante questi consensi, si continui a “tenerci” fuori. Nessuno parla di “boicottaggio”, né di “complotti” o “persecuzioni” perché, onestamente,non siamo così importanti. Noi parliamo di colpevole mancanza di attenzione nei nostri confronti. E allora solo riuscendo a calcare ancora una volta, come nel 1992, il palco del Festival di sanRemo, potremo avere garanzia di visibilità e le porte si aprirebbero come per incanto. Voi che leggete e ci volete sostenere, oltre a comprare subito il nostro nuovo cd, avete un altro modo pratico per sostenerci davvero, quello di scrivere agli indirizzi disponibili di Fazio e della Rai per spingere la nostra partecipazione al FESTIVAL DI SANREMO!! Non ci prenderanno di sicuro, ma di sicuro ci darete forza e importanza e obbligherete la commissione selezionatrice almeno a dare un ascolto ai brani che abbiamo presentato, visto che non siamo una priorità discografica e non abbaino né manager a sponsorizzarci né santi in paradiso. Quindi grazie di cuore!

Ecco i Prossimi Live

29/11/2013 La Spezia @ Festa dei 25 anni dell’orgoglio spezzino 1988
10/12/2013 Campi Bisenzio (Fi) @ Teatro Dante, 1973 – 2013 Ultras Viola il Concerto. Dedicato a Valter Tanturli
14/12/2013 Mariano Comense (Co) @ Il Circolo
21/12/2013 Arezzo @ Karemaski
04/01/2014 Ancona @ Arci Decibel
05/01/2014 Roma @ Traffic
16/01/2014 Bagnaia (Vt) @ Piazza
28/02/2014 Treviso @ Home Rock Bar
22/03/2014 Perugia @ Urban

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

MALEMUTE kID: Don’t Talk The Scene

Next Article

OFF WITH THEIR HEADS: 7'' split coi Morning Glory

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

DAG NASTY in studio?

Annunciati nelle line up dei migliori festival europei e non (Groezrock, Punk Rock Bowling, Rebellion Festival), la storica…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.