Los Fastidios (26 dicembre 2018 – Innsbruck/AT)

Mercoledì, 26 dicembre 2018 dopo la partita in casa del mio HC Bolzano faccio ancora in tempo per partire coi miei Amici Lukas e Chris in direzione Innsbruck. Arriviamo in meno di un’ora e mezza, cerchiamo parcheggio vicino alla location Treibhaus e quando entriamo sta già suonando il secondo e ultimo gruppo spalla, ovvero gli Stockkampf. La Punk band di Innsbruck suona bene e suonando in caso è molto seguita dal già non poco pubblico presente. Fanno anche un pezzo insieme ad Enrico dei Los Fastidios, poi ancora una canzone che parla del Wacker Innsbruck, la squadra di calcio della città.

Poi già cambio palco in attesa dei Los Fastidios. La location si riempie ancora e quando salgono sul palco i Los Fastidios la situazione è davvero molto bella. Enrico e i suoi suonano sia i vecchi classici come “Animal Liberation”“SHARP” e via dicendo. La gente si diverte un sacco ballando e cantando sotto palco. Non manca neanche qualche brano dell’ultimo album come “The Sound Of Revolution” o la più che mai attuale “No Borders No Walls”. Prima chiusura con la solita e famosissima “Antifa Hooligans” che personalmente considero sempre un vero e proprio inno per chi ama questa scena, questo tipo di musica.

Dopo un bellissimo live però la gente ne vuole ancora e la band non si fa pregare due volte. Qualche altro pezzo come bis e poi finisce – più per questioni di orari di “chiusura” che per altro. Ma va bene così. I Los Fastidios dal vivo non deludono proprio mai e anche stavolta si dimostrano in formissima e sempre sul pezzo. Impressionante vedere come a pochi, forse 50 chilometri, dal confine italiano, una band italiana riesca a creare una situazione davvero bella. Tanta gente a un concerto, tutti presi strabene. Peccato che in Italia spesso i numeri a livello di pubblico e le situazioni in generale siano ben diverse…Comunque detto questo, è sempre molto bello vedere come le band italiane spaccano i culi all’estero!!!

Torniamo a casa con calma poco le 2. Un’altra grande serata di musica in queste feste non troppo facili per me!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lennon Kelly (25 dicembre 2018 - Cesena)

Next Article

Festivern (30 dicembre 2018 - Tavernes de la Valldigna/ESP)

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.