LOS FASTIDIOS, So Rude So Lovely

SO RUDE, SO LOVELY! A nemmeno un anno di distanza dall’uscita di “Let’s Do It” ecco che i veneti Fastidiosi ci propongono un EP composto da due pezzi inediti più 6 tracce alla quale sono riusciti, manco ce ne fosse bisogno, a dare nuova linfa, ma andiamo con ordine.
I due pezzi nuovi sono in pieno stile Los Fatidios, il primo un allegro pezzo ska tutto da ballare con la propria rude girl, magari proprio per le vie del mio amato quartiere Sankt Pauli, mentre il secondo è un cattivissimo pezzo streetpunk vecchia maniera, di cui potete vedere tra l’altro il bel video qua sotto, due pezzi ottimi, che vanno ad arricchire ulteriormente l’enorme bagaglio musicale dei ragazzi.
Poi decidono di completare il disco con quello che secondo me è un capolavoro, per quanto sia affezionato a quella canzone che è un vero inno cantato centinaia di volte sotto il palco, sono riusciti a rivisitare in maniera straordinaria “la nostra città” in chiave ska, pezzo che apprezzo davvero molto. Poi è il momento delle bonus tracks accompagnate dal mio TASTIERISTA preferito De Veggent, aprono con un la bellissima “bella ciao” sulle note di Guns of Brixton, da brividi, per poi riproporre 4 tracce prese da “Let’s Do It”, che con la tastiera suonano decisamente molto bene. Andrà a gusti personali ma per me queste sperimentazioni sono veramente ottime e soprattutto ben riuscite, si sa mai che un giorno la tastiera diventerà strumento fisso nei loro pezzi.
Insomma i nostri Fastidiosi oltre ad essere sempre in giro per l’Europa a suonare non stanno mai fermi nemmeno in studio, per me è senz’altro un piacere ricevere sempre della buona musica da ascoltare e da vivere.
Prodotto da KOB Records in collaborazione con Fire&Flames, distribuito da Goodfellas.
Copertina e artwork di Forever St. Pauli Tattoo (Hamburg).

Tracklist

01) SO RUDE, SO LOVELY
02) HEY YOU ARE
03) LA NOSTRA CITTA’ 2.0

bonus tracks

04) BELLA CIAO
05) IN 1968
06) LA MIA VITA
07) CORRI RUDE BOY
08) DIRTY OLD TOWN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

KJ JANSEN (CHIXDIGGIT!): 6 date in Italia a metà ottobre

Next Article

RIVERBOAT GAMBLERS: nuovo singolo on-line

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

LECREVISSE: Due

La novella etichetta Jestrai Records, gestita da Mariateresa Regazzoni, madre dei Verdena e dallo stesso Alberto, chitarrista/cantante del…
LEGGI TUTTO

CUT: A different beat

Quarto lavoro per i CUT, nota band bolognese che propone una esaltante miscela punk/rock/wave. Suoni diretti, compatti, che…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.