PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

ODIO MOTORE : terzo ep dei Caströl !

Odio Motore è il terzo ep dei cremonesi Caströl, band hi-octanerock’n’roll, che segna il loro ingresso nella Duff Records, etichetta indipendente cosentina.

L’ep contiene cinque brani inediti. Le musiche sono composte dai tre musicisti, Ermanno Battaglino, Alessandro Bera e Alex Borlotti. Mentre i testi sono di Battaglino e Bera. Il sound spazia dall’hardcore punk al classico action rock svedese, con inserti thrash metal e tanta influenza in stile Motörhead.

Si parte con Speed Bitch e senza alcun tipo di esitazione si viaggia veloci attraverso riff alla Lemmy. I toni non rallentano con la successiva Turbo Satana, brano pubblicato come singolo e anteprima dell’ep. Tinte oscure e tetre ricoprono Club Killer, e scorre fluente il racconto di una serata per ‘cattivi ragazzi’. Rabbia e violenza intridono e diventano metafora di Dogbite. Odio Motore si chiude con la perla horror Zeke the Ripper, dove la sua sete di sangue si percepisce dalla sua sadica risata.

Ascolta ODIO MOTORE

 

‘Senza regole. Senza compromessi. Abbiamo sfidato il sistema, registrando il nostro album con le nostre mani e menti ribelli.’ Racconta il gruppo. ‘Il risultato? Un’esplosione di suono che rompe il silenzio e schiarisce l’aria con una potenza inarrestabile. Ogni nota è la nostra dichiarazione di libertà, ogni riff una ribellione alla mediocrità. Senza grandi budget o studi di registrazione fantasiosi, abbiamo preso il controllo della nostra musica, offrendovi un album che urla la nostra vera essenza senza filtri ma con un suono moderno, potente e curato come solo noi avremmo potuto fare con il nostro lavoro. Il video documentario dedicato spiega come abbiamo ottenuto determinati suoni e la cura scrupolosa che abbiamo dedicato durante tutto il processo creativo e produttivo.’

 

La stampa del vinile, come il download digitale dei brani sarà disponibile esclusivamente in questa campagna Kickstarter, aperta fino al 21 giugno. Nell’album contiene 13 brani, 5 inediti, una cover e 6 brani “best of” dei loro lavori precedenti, registrati ad hoc per l’occasione per un sound più definito e potente come questa loro ultima produzione.

Prenota la tua copia di Odio Motore – Limited edition

E lo spiegano meglio loro stessi. ‘Siamo sempre stati sostenitori della musica gratuita sin dalla nostra formazione nel 2019 e tutta la nostra musica è disponibile gratuitamente su Spotify. Ma durante i live ci è stato chiesto più e più volte se avevamo il vinile, e ora, con il nuovo album, è tempo di andare in stampa! Il vinile in edizione super limitata è realizzato con grafica splatter, creando un effetto visivo unico e caotico. Ogni disco è unico, con combinazioni casuali di colori vivaci che si fondono insieme. Ciò non solo rende ogni vinile una vera opera d’arte, ma riflette l’energia e l’audacia della musica contenuta al suo interno. Firmato da noi. E conterrà tutti i brani di Hate Engine più una cover di Bodies dei Sex Pistols più il meglio dei vecchi brani appena registrati per l’occasione, per un totale di 13 brani che lasceranno a bocca aperta i vostri amati e preziosi altoparlanti. Dai, stiamo scherzando!…o no?’

BIOGRAFIA

I Caströl nascono nel 2019 nelle fetide campagne cremonesi, tra nebbia, mucchi di letame e campi di granoturco. Si vestono male, parlano peggio e la loro moralità è molto dubbia, ma quando prendono in mano i loro strumenti sparano un mix di rock’n’roll, thrash metal, blues e hardcore al nitro metano, roba che farebbe toccare i 235 km/h anche alla Fiat Punto di Zio Tonino. Allattati dai Motörhead, istruiti dagli Zeke e forgiati dagli Anthrax, dopo aver pubblicato gli EP “Humiliated & Lubricated” nel 2021 e “Faster and Lethal” nel 2022 approdano alla Duff Records nel 2024 per la pubblicazione del loro terzo EP “Odio Motore”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

DEECRACKS + ANDREA MANGES: "BRAIN DRAIN" dei Ramones in uscita il prossimo autunno

Next Article

OPERATION IVY: ristampa in cassetta di "Energy"

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

Dillo con le pietre…

E’ pronto il nuovo EP “FINO A QUI TUTTO BENE”! Sette tracce di incalzante streetcore 100% antifascista ed…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.