Oggi e domani siamo al BAY FEST!

Se non riuscite ad esserci …Non perdetevi le dirette sui nostri canali social!

Bay Fest incrocia le dita e vi annuncia la “Positive Edition”, il prossimo 20 e 21 Agosto, 12 ore assieme per vivere sulla spiaggia un concerto punk rock in questo particolare momento.
Con il motto “Stay Positive”, Hub Music Factory e LP Rock Events, in collaborazione con lo staff di Punkadeka, hanno deciso di organizzare un festival-kermesse di due giorni – tra i pochi in Italia questa estate – che sarà un contenitore di attività che il pubblico del Punk Rock ama, per non passare un altro anno senza Bay Fest.

Un’edizione speciale per un festival diventato culto per gli appassionati italiani – ma anche europei – del Punk Rock. Dopo la forzata rinuncia al Bay Fest 2020 questa estate si celebrerà la musica, la voglia di tornare a stare insieme e “si guarderà positivi” al prossimo futuro.

Una due giorni intensa con musica live, documentari, mostre fotografiche, talks, ecc ma con in più la possibilità di utilizzare la spiaggia e godersi il mare (da Bandiera Blu)!

Un’edizione speciale e imperdibile per ritornare ad assaporare un assaggio di vita normale!

Cape sarà uno dei pochi artisti internazionali che suoneranno in Europa questa estate e al Bay Fest Positive Edition presenterà il suo nuovo disco, che uscirà il 13 Agosto, dal titolo eloquente “A good year to forget”.

Un album he racchiude tutte le prove e le tribolazioni degli ultimi 12 mesi vissute in prima persona da Joey: dalla pandemia, al lockdown ma anche l’intenso periodo passato a prendersi cura quotidianamente dei genitori fino ad arrivare alle registrazioni in casa di un disco che “può suonare malinconico ma intenso un po’ come il suono di Nick Drake”.

Con lui ci saranno diversi artisti nostrani, a cominciare dagli headliner della serata del 20 Agosto, i Punkreas. Il gruppo guidato da Paletta e Cippa, suonerà con l’attuale formazione acustica. Oltre a loro Olly degli Shandon in acustico, GianMaria dei Prozac + che presenterà uno spettacolo a metà strada tra racconto e concerto, i romagnoli Lennon Kelly portabandiera nostrani dell’Irish-Punk e poi il tributo a Tony Sly, il progetto benefico Punk Goes Acoustic, l’Italian punk rock karaoke e i dj set curati da Punkadeka.

Una 2 giorni di musica a cui però si aggiungeranno tante attività come mostre fotografiche (curata dalla fotografa Arianna Carotta), talks e presentazioni (con il giornalista e scrittore Stefano Gilardino) e attività da spiaggia come il surf meccanico, le gare di beach volley, noleggio di SUP (i così detti “surf a remo”) e spazi chill out per rilassarsi e godersi il sole, il mare con aperitivi e ottimo cibo! Un Bay Fest tutto in spiaggia quest’anno sarà un’esperienza da non perdere!

 

20 e 21 Agosto

 

PUNKADEKA.it stand
SARAPUNKA on the beach powered with punkadeka

A farvi compagnia per tutti i due giorni del Bay Fest Positive Edition ci sarà lo stand di Punkadeka Web Magazinecon la redazione al gran completo!
Come special guest per l’occasione ci sarà anche Warholsss e potrete testare la vostra punkitudine con la sua “Sarapunka” versione live!
Lo staff festeggerà inoltre i 20 anni della Punkadeka Compilation senza dimenticare il merchandising versione spiaggia firmato Punkadeka!

Flamingo records

Non solo piadine e birre tra gli stand del Bay Fest Positive Edition, a farci compagnia ci saranno pure i ragazzi di Flamingo Records con il loro carico di vinili, magliette e accessori vari!
Sicuramente troverete qualcosa che vi piace nel loro catalogo che abbraccia il punk rock in ogni sua declinazione e arriva fino alla focaccia genovese.
Durante il Bay Fest “Positive Edition” sarà presente un’area MONSTER ENERGY con una fantastica “chilling zone” con sdraio e tavoli e tante attività:
SURF MECCANICO
RUOTA DELLA FORTUNA

TORNEO DI BEER PONG

 

Art by Dario “Filler” & “The last gig” Play test

Dario Maggiore, noto anche come “Dr.Pepper” è un illustratore, grafico e musicista attivo da più di 20 anni nel circuito punk-hardcore italiano
Dal 2011 insieme al suo amico serigrafo Ale Gansi ha fondato il progetto Thunderbeard dando vita ad un piccolo brand DIY e creando FILLER, una convention di arti grafiche/autoproduzioni legata al circuito punk e dello skateboarding che si tiene a Milano
Al Bay Fest Positive Edition sarà in mostra con una selezione di disegni originali, rigorosamente a mano con inchiostri e carta, pennelli e rapidograph. Tutto in bianco e nero, con minuscoli dettagli ed errori.
Negli anni ha sempre portato avanti progetti personali e collaborazioni (Vans, Patagonia, Bullfrog Barbershop, Salad Days Magazine, Ammonia Records, Vetra Beer, Pogo Zine) e all’inizio del 2021 ha ideato a sviluppato un gioco da tavolo, totalmente illustrato e dedicato alla scena musicale e ai gruppi in tour chiamato “The Last Gig”
Al Bay Fest Positive Edition presenterà il gioco al pubblico insieme agli sviluppatori di DOMM Factory

Mostra fotografica “WE ARE THE TRUE BELIEVERS”

Una mostra fotografica rivolta a tutti quelli che non hanno mai smesso di credere che tutto tornerà come prima!
Nei giorni del Bay Fest Positive Edition verranno esposte 12 foto
(Arianna Carotta – Matteo Bosonetto e Henry Ruggeri)
E sarà possibile acquistare le stampe fotografiche di dieci fotografi di musica live (Arianna Carotta – Mairo Cinquetti – Francesco Prandoni – Roberto Graziano Moro – Marta coratella – Matteo Bosonetto – Claudia Mazza – Alessandro Bremec – Roberto Finizio – Giuseppe Craca) che per l’occasione esporranno dieci foto ciascuno, scelte dal loro archivio personal

Gilardino “Mommy can I go out and read tonight”

Durante il Bay Fest Positive Edition ci saranno due appuntamenti imperdibili dedicati a Punk e alla scrittura insieme a Stefano Gilardino
I giorno: incontro con il giornalista Daniel C. Marcoccia (Rock Sound/Pogo Magazine), il musicista e scrittore Antonio Bacciocchi (Not Moving, Chelsea Hotel e molto altro) e il conduttore radiofonico e musicista Andrea Rock (Virgin Radio, Andead e molto altro)
II giorno: incontro/intervista pubblica con Joey Cape, membro di Lagwagon e Me First & The Gimme Gimmes e solista.

Italian Punk Rock Karaoke

L’unico e non originale Punk Rock Karaoke sarà al Bay Fest Positive Edition solo per voi!
Noi suoniamo… e voi cantate!
Scegliete una canzone, vi diamo il testo e il gioco è fatto! Quante volte ascoltando una cover vi siete detti: eh sta cover l’avrebbe fatta meglio anche il mio cane con la dissenteria? Bene, ora è giunta l’occasione di mettervi alla prova!
Prova l’ebbrezza di cantare e farti umiliare sul palco più punk rock di tutta la Romagna
Ad intrattenervi sul palco ci sarà SAL (delle Viboras) + special guest a sorpresa!

PUNKADEKA Dj set

Durante i due giorni di Bay Fest Positive Edition 2021, dopo i concerti nessuno scappi!
Per festeggiare i 20 anni della Punkadeka Compilation
ci sarà il PUNKADEKA DJ SET con ospiti d’eccezione:
Venerdì 20 Agosto
DJ LONTA da Ravenna, l’unico che ha portato lo ska e il punk dove nessuno l’ha mai fatto. Ha fatto ballare tutti a ritmo di ska/punk spiagge e locali nella zona di Cervia.
Sabato 21 Agosto
MONO degli FFD alla console a mixare il meglio del punk, oi! e ska! Lo storico personaggio del punk oi! Italiano sulla scena da oltre 20 anni, sta attualmente registrando un nuovo album con i mitici FFD e per una serata ci terrà compagnia con un dj set imperdibile!

20 AGOSTO

PUNKREAS “Funny goes acoustic”

Nell’estate del 2020 i Punkreas decidono di reagire alla difficile situazione, portando in giro per l’Italia “Funny”, un vero e proprio spettacolo in cui suonano alcune delle loro canzoni più famose in chiave acustica, intervallate da racconti e aneddoti della loro storia.
Il sorprendente successo dell’esperimento, convince il gruppo a registrare in un disco quelle canzoni così speciali.
Chi ha assistito allo spettacolo dell’estate scorsa sa bene di cosa si tratta:
non semplici trasposizioni in acustico ma di vere reinterpretazioni dei brani, mai scontate e che dopo il trattamento in studio si presentano con uno stile “vintage” e allo stesso tempo moderno, accurate ma comunque punk e sempre molto in stile “Punkreas”
Questo e molto molto di più rappresenta il “Funny goes Acoustic” tour, che questa estate i Punkreas torneranno a “raccontarci” al nostro BayFest 2021
Un concerto con tanta personalità, carattere e fascino a cui non potrete resistere!
Qui trovi il nuovo album https://bit.ly/FunnygoesAcoustic

LENNON KELLY trio

Il progetto Lennon Kelly prende vita nel 2011 a Cesena, tra le verdi colline romagnole.
Le basi del sound risalgono ad una vacanza, tanto pastorale quanto alcolica, trascorsa sotto il sole estivo della Valle d’Aosta
La band di Cesena torna finalmente al Bay Fest, con le sue melodie irlandesi che si fondono con punk, rock, jigs, reels e testi in stile cantautorato diretti e rabbiosi. Non vediamo l’ora!

RAMONES TRIBUTE “bonzo Goes to unplugged”

Se ascoltate punk rock, buona parte del merito è anche loro, dei Ramones
Per ricordare il mitico Joey Ramone nel ventennale della sua scomparsa, il Bay Fest Positive Edition 2021 ha deciso di omaggiare la mitica band di New York con una speciale jam session
Sul palco si esibiranno Fabrizio (The Crooks), SAL (Viboras), + special guest Andrea Rock che vi regaleranno un evento unico e imperdibile: Ramones Tribute “Bonzo Goes to unplugged”!
1,2,3 go

PGA – Italian Punks Go Acoustic

PGA – Italian Punks Go Acoustic” è un collettivo musicale attivo dal 2010.
Nato da un’idea di Andrea Rock, il gruppo è composto da musicisti della scena rock alternative italiana e internazionale che nel corso degli anni con il loro lavoro hanno supportato la mission de “L’isola che non c’è – ONLUS” con sede a Cassina Rizzardi (CO)
Attraverso iniziative ludiche come “Dart contest” e “PGA Wheel”, il collettivo si è esibito in location atipiche, proponendo momenti di gioco all’interno di festival musicali internazionali e coinvolgendo oltre 170 musicisti
Dopo una prima fase di contrasto con la scena punk italiana, oggi il concetto di “punk in acustico” è condiviso dalla maggior parte delle band del Paese, molte delle quali, proprio attraverso alla partecipazione alle diverse compilation PGA, hanno scoperto una nuova veste con la quale presentarsi al pubblico

Joe Battle “Wicked cover”

Al Bay Fest Positive Edition 2021 arriva Joe Battle, chitarrista de L’invasione degli omini verdi dal 2002, con il quale ha composto e inciso 8 dischi e suonato in tutta Italia più alcuni tour in Germania, Austria, Croazia, Slovenia e Svizzera
Da qualche anno propone un set acustico solista con pezzi propri e cover di vari generi rivisitate o stravolte.
Per questa data ci porterà cover punk rock di brani classici che hanno fatto la storia di questo meraviglioso genere musicale nonché stile di vita

21 AGOSTO

 

JOEY CAPE – Lag Wagon

Il titolo “A good year to forget”, l’ultimo disco solista del leader dei Lagwagon descrive bene questo ultimo periodo che abbiamo vissuto nel 2020.. Ma noi “restiamo positivi” incrociando le dita speranzosi verso il futuro e con la nostra speciale edizione Bay Fest di quest’anno proviamo a trasformare il 2021 in un anno che vogliamo davvero ricordare!
Con questo disco intimo e unico, che attraversa le sue sensibilità, Joey Cape si racconta con un pugno di canzoni semplici: “Gran parte dei suoni sono piuttosto basilari, ma la cosa positiva è che ho davvero catturato l’emozione che stavo vivendo. Questo disco ha davvero distillato la mia esperienza dell’anno passato, quello che ho imparato e quello che ho provato”.
Qui trovi il primo estratto – solo audio – https://www.youtube.com/watch?v=gOiDr-RFXL4&t=6s

Olly (Shandon) acoustic solo

Al Bay Fest Positive Edition 2021, Olly Riva presenterà il suo “acoustic solo” uno speciale show per poter far ascoltare dal vivo al proprio pubblico tutte le più grandi hits, attraverso una scaletta completamente riadattata in versione acustica ed intima, in cui il valore innegabile delle canzoni degli Shandon viene esaltato da un’esecuzione emozionale

Tribute “Never forget Tony Sly”

Il 31 Luglio del 2012 è il giorno che Tony Sly, leader e voce dei No Use For A Name, ci lasciato. Un vuoto immenso per tutti i suoi fans
Per non dimenticare uno dei songwriter piu’ talentuosi della scena saliranno sul palco del Bay Fest Positive Edition 2021 Giulio e Cele, che hanno suonato in band come Biffers, ONS, 7Years e New Real Disaster ma da quel maledetto giorno di luglio hanno deciso omaggiare il compianto Tony reinterpretando in chiave acustica sia i pezzi dei No use che quelli da solista.
Non dimenticate: never forget Tony Sly!

GianMaria (Prozac+) “Da grande faccio il musicista”

Un viaggio nel mondo della musica attraverso aneddoti e canzoni
Gian Maria Accusani, fondatore e leader di gruppi come Prozac+ e Sick Tamburo, si presenta per la prima volta al pubblico in veste di storyteller
Con lo spettacolo “DA GRANDE FACCIO IL MUSICISTA”, ci guiderà attraverso il suo percorso musicale, dall’adolescenza ai tempi del THE GREAT COMPLOTTO, fino ad arrivare al presente con i SICK TAMBURO, passando ovviamente per le altre varie esperienze, come quella dei PROZAC+ .
Ci racconterà aneddoti in cui spiegherà come sono nate certe canzoni e perché sono state fatte certe scelte, ci racconterà dei viaggi musicali e molto altro. Il tutto ovviamente condito da alcuni brani eseguiti con chitarra e voce
18 euro incluso diritto di prevendita (Single Day)
30 euro incluso diritto di prevendita (Abbonamento per tutto il festival)
?I posti sono limitati e le prevendite sono online:
? https://bit.ly/BayFest2021
? https://bit.ly/3z1AWOM
Beky Bay | Bellaria Igea Marina RN
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Supporto al popolo Cubano. Banda Bassotti live a Campi Bisenzio il 28 Agosto.

Next Article

SICK OF IT ALL: video di "Beef Between Vegan (BrooklynVegan première)

Potrebbe interessarti..
I prossimi concerti
Total
1
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.