Punkadeka festival 2025

REDRUM

Hardcore Torino, può bastare? Forse sì, ma state tranquilli ora vi dirò qualcosa di più.
I Redrum sono una giovane (ma neanche tanto) band torinese nata nel maggio del 2002. Qui a Torino c’era molta curiosità verso questo cd che in molti aspettavano. Il cd è finalmente uscito alla fine del 2005, prodotto dalla San Martin Records e dalla Escape Today, ossia una roba fatta tra torinesi.

Il cd contiene soltanto 9 pezzi anche se alla fine le tracce totali sono 13, ma delle 4 tracce intermedie parlate non vi anticipo nulla. Il suono dei Redrum è un ottimo hardcore grezzo e avvolto di particolarità, niente di ultra urlato e sparato a mille, ma bensì un suono caratteristico dove il suo punto forte credo sia sicuramente la voce di Alfonso (ex Arturo), potente e degna di nota.

Dopo tanta attesa possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro? Io dico proprio di sì, molto valido e pieno di collaborazioni speciali: Luigi “Gigio” Bonizio (C.O.V., Arturo, ecc..) voce su “Cinghiate”; Paolo Rossano (LamaTematica)Belzebù in “Invito a Cena”; Cristiano Lo Mele chitarra in “Invito a Cena” e “Veroina”; Gigi Giancursi (Perturbazione) cori su “Muoviti”. I testi sono molto interessanti, testi schietti ma ben strutturati che trattano tematiche di tutti i giorni, pensieri che probabilmente accomunano tutti noi.

Tra le mie canzoni preferite sicuramente “Quello che vuoi”, “Muoviti”, The Murder” e “Cinghiate”. Il loro suono fuori dai soliti standard vi colpirà nella sua semplicità e la voce (amata/odiata) vi colpirà! Molti di voi già li conosceranno e posso dirvi che merita questo lavoro, per quelli che invece ancora non li conosco vi dico: cosa aspettate?

“Sono qui senza futuro, tutta la vita contro il muro, sono qui con la mia rabbia. Imprigionato in questa gabbia, sono qui, sempre qui. Attitudine, è attitudine. Una scelta di vita, una scelta obbligata. Don’t close my eyes. Inevitabilmente qualcosa da cambiare, inevitabilmente qualcosa da capire. Redrum”
Voto: 8,4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

RANKS

In attesa di poter ascoltare il loro nuovo album previsto per luglio di quest’anno, mi accingo a recensire…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.