REDSKA: Bella Ciao

Ultima fatica dei Romagnoli REDSKA che ci propongono una versione della canzone popolare riadattata ed adottata anni orsono ad inno Partigiano conosciuto e coverizzato da ogni Band che ha riferimenti politicamente a Sinistra con idee di Internazionalismo e Libertà.

Potrebbe risultare ruffiano ma non lo è, conoscendo l’attitudine Resistente ed Antifascista della Band è assolutamente da escludere ogni operazione ludica, anzi!…

Decisamente meglio una versione in piu’ che gira e porta in ogni dove quel fiore del Partigiano che accomuna Resistenti ed Antifascisti in tutto il mondo. Questo EP contiene altre due canzoni che vanno a completare il gia’ importante repertorio musicale dei REDSKA. “Simile” e “La Resistenza” dove in questo ultimo si puo’ ascoltare la partecipazione degli NH3, Band della scuderia ONE STEP RECORDS.

Non resta che appropriarsi di questo bellissimo vinile 7″ anche perchè è certamente un bell’oggetto da collezione per i fans piu’ sfegatati e per chi vuole approcciare la band per la prima volta e scoprirla dal lato piu’ originale che una band puo’ avere per presentarsi…un bel vinile.

ovviamente è disponibile sui maggiori store digitali…ma volete mettere il vinile? fate voi Oi!

 

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...