PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

SPLINTERA D.A.D., nuovo singolo da  “THESE ARE OUR FAVOURITE SONGS”

Il nuovo estratto dall’ ultimo album, “These are our favourite songs” degli Splintera si intitola D.A.D “Disagio a Domicilio”.

Il brano è stato concepito nel periodo più critico dell’ultima pandemia di COVID e cerca di offrire uno sguardo sincero sul disagio collettivo vissuto durante quei mesi di isolamento, a volte senza alcuna connessione con il mondo esterno.
La canzone rappresenta una testimonianza tangibile di un periodo che, nonostante il trascorrere del tempo, ha lasciato un’impronta indelebile in ognuno di noi. Gli Splintera, attraverso le loro sonorità punk hardcore, narrano questa storia universale, trasmettendo l’essenza autentica di ciò che abbiamo sperimentato.D.A.D “Disagio a domicilio” cattura così il cuore della nostra esperienza comune durante quei momenti difficili, trasformandolo in musica. Gli Splintera si formano nel 2019 dall’unione di un gruppo di amici provenienti dalla scena underground veronese, tutti gia’ attivi precedentemente con differenti esperienze musicali.
La formazione, dopo qualche aggiustamento comprende Mirko “Cape” Capellari al basso, Andrea “Four” Poletto alla chitarra/voce, Francisco “Sisco” Gasparini voce, Francesco “Franco” Vantini, chitarra/voce e Daniele “Pj” Poletto alla batteria. Dopo alcune date di rodaggio la band si chiude in studio per la realizzazione del primo disco, composto da 10 tracce e registrato/mixato/masterizzato da Andrea, chitarrista della band, la parte grafica invece è stata curata da Mirko, il bassista. Il sound del gruppo è di matrice punk rock californiana e prende la velocità, le melodie e l’immediatezza dell’hc melodico senza disdegnare alcune virate nell’hardcore piu’ potente ed urlato con testi personali con riflessioni sulla vita di tutti i giorni prevalentemente cantati in inglese. Da luglio 2020 la band entra a far parte del roster di Sorry Mom! e dopo la pubblicazione di due singoli, un album a marzo 2021 e un altro singolo nel febbraio 2022, la band fa uscire “These are our favourite songs” il nuovo disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Aendriu pubblica il singolo “Quello Che Non C'è”, anticipazione del nuovo album

Next Article

Intervista a Juantxo Skalari & La Rude Band

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

SOCIAL DISTORTION: nuovo album nel 2016?

Mike Ness, frontman dei Social Distortion, ha tenuto un’intervista con un sito tedesco (cliccate qui per leggerla interamente: http://www.krone.at/Musik/Social_Distortion_Kann_die_Wut_nicht_abstellen-Krone-Interview-Story-453938)…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.