SPUTA – NO REDEMPTION

Dopo i Blades (se non li conoscete già , andateveli a cercare) , ecco spuntar fuori un’altra formazione di “mangia spaghetti” a Berlino .

Infatti i ¾  degli Sputa son nostri connazionali e vantano qualche faccia nota della realtà hc italiana dell’ultimo periodo . Fra le fila spunta , infatti ,  Nicola ex chitarrista dei The Memory .

Il quartetto suona un Hardcore Punk grezzo e violento figlio degli anni 80 con influenze più moderne alla Trash Talk , Protester e Boston Strangler , aggiungendo quel pizzico di Metal che male non fa . A tratti ricordano veramente tante cose ma allo stesso tempo riescono ad esser veramente molto personali .

Nove pezzi in un quarto d’ora , registrati a metà fra Berlino ed il Death Star Studio in Italia con mix e mastering volutamente grezzo e d’impatto a cura di Will Killingsworth del Dead Air Studio in Massachussets.

Già dalla prima traccia “Existenz” , che è una vera testata sul setto nasale , si capisce l’andazzo di quest’album che trovate online ovunque e in un LP coprodotto da Goodwill Records , Abnegat Records , Passion Means Struggle , Fresh Outbreak Records , La Agonia De Vivir , Sedation Records , Mastice Produzioni e Choices Of Your Own .

Si continua con “ Walk On Actor “ dal riff di chitarra molto Black Flag e si prosegue alternando 2 steps e tupa tupa sino al mid tempo bello cadenzato di “Endless Circle”.

Il tutto si chiude col trittico finale composto da “Waste” , dall’intro di basso cupo , minimale ed efficace e si conclude con  “Harmless Resignation” e “Conformity Control” .

Veramente un inizio col botto per la band italo tedesca . Sentitevi questo “No Redemption” e speriamo di vederli presto dal vivo appena la situazione concerti si sistema .

Ps: Artwork FIGHISIMO a cura di Davide Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

THE SUICIDE MACHINES: "Revolution Spring"

Next Article

"Partirò per Bologna" : Confermata l'edizione 2021

Potrebbe interessarti..
Total
2
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X
X