The Detectors : Ideology

“Ideology” è il terzo lavoro in studio per i tedeschi Detectors.

L’album esce il 15 maggio per SBÄM Records a distanza di otto anni dal precedente “Deny”. Solamente i Lagwagon , da “Let’s talk about feelings” a “Blaze” , ci hanno messo così tanto (Scherzo!) .

Il risultato sono 11 tracce di Punk Hardcore melodico , sincero , diretto , ben suonato e con una registrazione cristallina e reale.

L’album si apre con “Traces in the rust” che a primo impatto mi ricorda il periodo emotional dei Satanic Surfers e vede il featuring con Willem degli Antillectual .  Si procede sulla stessa linea sino a “Great Despair” dove invece , la band , spazia fra Surf e tempi in levare .

La cosa paradossale di quest’album è che sentendolo distrattamente , penseresti ad un live in spiaggia al tramonto (Sì , nonostante siano della Germania settentrionale) , sing along tutti abbracciati e birre al cielo , invece i testi ed i temi trattati  non son assolutamente spensierati ma spaziano dall’introspettivo alla denuncia sociale , che è parte integrante dell’intento dei Detectors.

Una menzione particolare per il primo singolo “Diciotti Dilemma” (fra le mie preferite insieme a “Opportunities to grow” e “To live and to let love”) dove viene trattato il tema dei migranti e viene letteralmente mandato a fare in culo capitan salvini.

Ci tengo a ribadire che l’intero ricavato delle views di questo video , insieme ad una sezione del merch che trovate sul loro shop online, viene devoluto all’organizzazione Refugee Rescue.

Da “The Decline” in poi , dove datemi pure del pazzo ma a me il cantato ricorda i Police , si cambia atmosfera e si rallentano un po’ i tempi sino alla chiusura con “Venture and risk”.

Aspettavo con ansia l’uscita di quest’album e devo dire che le mie aspettative son state ripagate.

Potrebbe interessarti..

The Detectors : Ideology fuori per SBÄM Records.

La band tedesca , dopo otto anni di silenzio , annuncia con due video il ... Read more

Continua a leggere...

Album di rarità per i BRACKET

Album di rarità per i Bracket. La punk rock band californiana, con un passato di ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

ZONA D'OMBRA: Tensioni e Distanze

Next Article

PUNK ROCK RADUNO spostato al 2021

Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X
X