THE METEORS Live @ Lazaretto Occupato – Bo 13.11.09

I Meteors, fondati a Londra da P.Paul Fenech nel 1980, dopo 30 anni di carriera sono tuttora I Re dello Psychobilly. Ritenuti i creatori di questo genere, i Meteors hanno ispirato centinaia di imitazioni ed il loro pubblico non include solo psychobillies ma chiunque dai rockabillies, punks, bikers a tutti gli alternativi e appassionati di musica in generale .

P.Paul Fenech,con l’aiuto di altri tra cui l’attuale batterista Wolfgang Hordemann,ha portato avanti il progetto The Meteors,senza mai lasciare spegnere la luce delle meteore,è infatti nell’aprile del 2009 che esce il loro successo “Hell Train Rollin”,ennesimo esempio di Puro Psychobilly.

I Meteors hanno all’attivo circa 30 album,innumerevoli singoli e live records,alcuni di essi nati nel loro studio di egistrazione “in heaven” (UK),mentre altri registrati e prodotti nel nuovo studio “MaDDoG Recordings”(Ger) situato in una torre di 58mt.

L’attività musicale di P.Paul Fenech non è solamente legata ai Meteors. La sua carriera da musicista comprende 7 album da solista, 3 con i Legendary Raw Deal(suo progetto Rockabilly),ha suonato in 4 diversi side projects,indossato le vesti di produttore ed è ad oggi,un compositore di colonne sonore per numerosi film di successo,per i quali utilizza svariati pseudonimi.

Dopo oltre 5500 concerti i loro live continuano ad essere selvaggi,energici,coinvolgendo il pubblico di ogni paese del mondo dal Giappone ed Australia all’America,passando per ogni grande città d’Europa.
La Formazione attuale, rmai consolidata da anni comprende: P.Paul Fenech alla chitarra e voce, Simon Linden al contrabbasso e Wolfgang Hordemann alla batteria .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Crummy Stuff: Ritorno al Futuro

Next Article

Torna il Tributo a Joe Strummer!

Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.