THE WANKERS: Let’s Spend The Night Together

Sulla scia tracciata dagli storici A.C.T.H. e DEROZER e, più recentemente, dai bravissimi ALLEYGATORS e da agitatori/divulgatori come l’ormai mitico Bassel, il Veneto sta conoscendo in questi ultimi tempi , a quanto mi si dice, un’autentica fioritura di valide pop-punk, garage e punk’n’roll bands.

Sorto nel 2001 e con già alle spalle una nutrita serie di esibizioni live , il quintetto patavino giunge con questo ‘Let’s Spend the Night Together’ al suo primo demo.

Le 5 tracks contenute nel MCD palesano un amore assoluto per le sonorità “sporche” e incendiarie di gruppi come DEAD BOYS, CRIME, STOOGES, SONIC’S RENDEZ VOUS BAND,(early) DAMNED , SINISTERS e MOTORHEAD (quelli dei primi singoli) .

Il suono della band ha a mio parere già una sua fisionomia ben definita e promette ottimi sviluppi.

Da segnalare i puri assalti punk’n’roll di ‘R’n’R Mayhems’ e ‘Dead End Generation’ (col suo incedere dinamitardo e il parossistico e psicotico assolo finale , tipicamente STOOGES, ottima track!) e la serratissima e compatta ‘You’re So Oppressive’, che rievoca larvatamente antichi fantasmi damnediani. Consigliato agli amanti del punk più “r’n’r tinged” e dell’hard’n’roll di marca scandinava.

Spero di riascoltarli presto sulla lunga distanza.
Per contatti: wankersdc@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

BAM!

Allegato alla bellissima BAM! troverete un cd davvero fichissimo!!! Non una delle solite compliation con gruppi buttati dentro…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.