Akaline Trio: nuovo album.

Akaline Trio: nuovo album.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

Tornano gli Alkaline Trio! La band ha annunciato alla stampa un nuovo album in uscita , “THIS ADDICTION” previsto per il 22 Febbraio su HASSLE RECORDS ( in Collaborazione con Heart & SKULL, la loro etichetta personale) in tutto il mondo.
Sarà disponibile anche una versione “deluxe” contenente 6  bonus track + un DVD che riprende un live set della band ripreso la scorsa estate a Las Vegas.
Sono passati 11 anni da quando gli Alkaline Trio hanno pubblicato il loro primo album “Goddamnit”. In questi anni sono passati attraverso 3 etichette e evoluto il loro stile implementando di volta in volta nuovi elementi ed lavorando intensamente a livello di produzioni. Con questo album si può dire che la band è tornata alle radici e per far questo ha modificato anche le modalità di registrazione come spiega il frontman Matt Skiba di seguito “Per questo disco abbiamo seguito un approccio basato sul “meno è meglio”, così anzichè sovraincidere 3/4 parti di chitarra è stata fatta una traccia unica più diretta. Questo perchè volevamo registrare un album che fosse semplice da riprodurre sul palco”.
“Questo è non è l’unico cambiamento fondamentale” continua “bensì un’altra cosa che può avvicinare “This Addiction” ai nostri primi album è sicuramente il fatto che è un album molto personale. Due di noi hanno avuto cambiamenti importanti nella propria vita dall’uscita dell’ultimo album. Un nostro caro amico nel frattempo è morto. C’è anche una canzone, “Dorothy”, fortemente influenzata dal film Blue Velvet”.
Detto questo, i testi come sempre toccano anche la politica e le tematiche più dark che sempre hanno contraddistinto la band di Chicago.
Sotto è possibile vedere il video del singolo “THIS ADDICTION”.
Diamo quindi il benvenuto alla band di Matt Skiba nella famiglia Rude Records ( dal 2009 rappresentanza Sud Europea di Vagrant & Hassle Records) e ricordiamo che fin da ora è possibile ORDINARE il disco da PUNKYOURSTORE, webstore europeo di punta per tutte le uscite riguardanti SIDE ONE DUMMY, VAGRANT, HASSLE and HOPELESS RECORDS.


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: