BANKRUPT

BANKRUPT
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Tra qualche giorno arrivano in Italia accompagnati da Los Activos e Kill Time per 4 date lungo la penisola, per loro è la prima volta e noi ve li consigliamo perché sono davvero carichi ed il loro suono spazia nell’ambito del Punk 77 ma non solo.

…PRESENTATEVIAI LETTORI DI PUNKADEKA.it ..CHI SONO I BANKRUPT?

IBankrupt sono un gruppo di punk rock melodico daBudapest,Ungheria.I memri sonoRocco(basso,voce),William(chitarra,voce) e Shorty(batteria).Abbiamoiniziato nel 1996 e cambiato molte formazioni;quellaattuale esiste dal 2000 quando Shorty ? entrato a farparte della band.Il nostro primo album,intitolato "LISTEN",?uscito nel 2000 e attualmente stiamo lavorando al nuovoalbum che si chiamer? "BAD HAIR DAY".Molti deinostri pezzi parlano di fantasie sessuali presentate inmodo divertente e ironico,ma abbiamo anche canzoni piuserie.Il sesso ? la terza cosa migliore dewl mondo dopoil punk rock e la pizza!!Noi cantiamo in inglese maalcune delle ultime canzoni che abbiamo scritto hannoanche una versione in ungherese e saranno contenute nelcd come bonus tracks.

 

VOISIETE UNGHERESI… IN ITALIA IN POCHI O NESSUNO CONOSCELA SCENA PUNK DEL VOSTRO PAESE, CI POTRESTI RACCONTARECOME E’? CI SONO GRUPPI,LOCALI,FANZE ECC.ECC?

Lascena punk ungherese era completamente differente quandoc’ era il regime comunista,caduto nel 1989.ALtempo,tutte le bands erano politicizzate e quindiperseguitate dal governo;nessun gruppo all’ epoca potevapermettersi una buona strumentazione o registrazionidecenti.Il nostro paese era veramente isolato dall’ovest europeo ma la musica non era poi molto diversa…inquesti 14 anni è cresciuta una nuova scena,specialmentenegli ultimi 2_3 anni,diciamo che ? come una normalescena europea,solo piu piccola.Ora abbiamo gruppi chesuonano ogni tipo di punk(punk rock,hc,emo,ska core,ecc.ecc.)che migliorano di giorno in giorno.La maggioor partedelle nuove bands,a differenza di quelle di unavolta,non sono politicizzate.C’è un buon numero digruppi locali che si sbattono,anche se la gente aiconcerti non è sempre numerosissima,ma penso che lanostra scena stia crescendo molto positivamente.Un saccodi gruppi stranieri snobbano l’ Ungheria ma ultimamentesiamo riusciti a suonare come spalla a gruppi delcalibro di Propagandhi,The real McKenzies e The argiesdall’ Argentina.

 

SULVOSTRO CD "LISTEN" C’E’ UNA CANZONE CHIAMATA "THE BRIDGES OF NOVISAD": PERCHE’ AVETE SCRITTO UN PEZZO SU QUESTACITTA’?

NoviSad E una cittA’ yugoslava dove gran parte dellapopolazione è di etnia ungherese.e’ stata bombardatadalla NATO,che distrusse ogni ponte della città.Conoscevoun ragazzo ungherese che viveva in quella città duranteil bombardamento e mi aggiornaVA ogni giorno via e mailsu ciò che stava succedendo. Mi disse che solo uno deitre ponti della città aveva importanza militare, mentregli altri due servivano alla popolazione,anche perchèera impossibile far passare un carro armato da quelponte!! Era una situazione strana in quanto il nostropaese era membro della NATO e ha supportato ilbombardamento in quella zona nonostante fosse abitata damolta gente ungherese.Quando abbiamo suonato inm Croaziaabbiamo avuto dei problemi con dei ragazzzi chepensavano fosse un pezzo pro-Milosevic:gli abbiamospiegato che quella era una canzone contro Milosevic eche anche noi lo odiavamo,ma la canzone voleva solocriticare l’ operato della NATO per aver fatto unascelta sbagliata,in quanto un sacco di gente a Novi Sad,compresiquelli di etnia ungherese,non c’ entravano nulla colconflitto serbo-albanese.

 

QUALISONO LE VOSTRE MAGGIORI INFLUENZE E I VOSTRI GRUPPIPREFERITI?

  Lenostre influenze vanno dal classico punk del 77,gruppicome Ramones e Clash ma anche da gruppi piu recenti comeNOFX e Dwarves.Crediamo che il nostro suono sia un mixdei migliori momenti del punk in 25 anni diesistenza……

 

CONOSCILA SCENA PUNK ITALIANA?COSA NE PENSI A RIGUARDO?

Recentementeho sentito The Manges e Los Activos e mi sono piaciutiun sacco, in generale adoro i gruppi che si rifanno aiRamones! Ho anche ascoltato diversi gruppi italiani sulcd sampler della Nicotine Records e queli che mi hannogasato di piu sono stati i Dissuaders. Molti gruppiSHARP italiani recentemente, ma sinceramente questo tipodi musica non ci piace moltissimo. Quando abbiamosuonato in croazia abbiamo diviso il palco con un gruppoitaliano chiamato Figli Di Madre Ignota…quando li vidinei loro strani costumi prima di suonare,pensai chefossero dei nazionalisti croati che volevano pestarmi asangue per aver cantato riguardo ai ponti di Novi Sad….comunqueil loro è  stato un bel concerto dove la gente era molto coinvolta.Hoanche ascoltato alcuni gruppi della Trashed records,imigliori erano i Meanwhile. Ho visto che la vostra scenamolto varia e ci sono un sacco di gruppi buoni che fannogeneri differenti.

 

AVETEGIA SUONATO FUORI DALL’ UNGHERIA?

Si,abbiamofatto piu di 20 concerti in Austria e siamo stati anchein Repubblica Ceca,Germania,Slovenia e Croazia e adaaprile saremo anche da voi in Italia per un breve tourdi 4 date con i Los Activos ( www.losactivos.it)

 

E’VERO CHE IN UNGHERIA CI SONO LE PIU BELLE RAGAZZE DELMONDO?

beh,voiconoscete alcune pornostar ungheresi che poi si sonotrasferite in Italia,tipo Eva Henger che è la miapreferita. C’è anche Cicciolina, ma qui ce ne sonocomunque di migliori come Monique Covet o Michelle Wild

 

LEULTIME PAROLE FAMOSE SIOLO PER I NOSTRI LETTORI…….  

Veniteai nostri concerti ad aprile!Facciamo che l’ amiciziaItalia-Ungheria diventi sempre piu forte.

Venitee Visitateci su: http://listen.to/bankrupt

17APRILE- TORINO@alcova

18APRILE- TERNI@zarathustra (+killtime+los activos)

19APRILE- PERUGIA@tnt dart club (+los activos+killtime)

20APRILE- LA SPEZIA@csoa geko (+los activos)

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: