Domani TALCO aggratis!

Domani TALCO aggratis!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Domani TALCO aggratis!

21 LUGLIO 2017 | AMBRIA MUSIC FESTIVAL | AMBRIA DI ZOGNO (BG)
I TALCO proseguono il loro “Combat Circus Goes to Silent Town Tour 2017” e domani, venerdì 21 luglio, si esibiranno all’Ambria Music Festival, area feste di Ambria di Zogno (BG), per uno show a ingresso libero.

I TALCO, band nostrana punk-chanka tra le più seguite all’estero, torna con un nuovo tour “Combat Circus Goes to Silent Town Tour 2017” in occasione dei dieci anni di “Combat Circus” il secondo album della band. Il titolo del tour comprende anche il nome del disco “Silent Town”, ultima uscita discografica datata 2015 perché, a detta della band, sarebbe riduttivo celebrare in un tour un solo disco e quindi l’idea è quella di “creare una scaletta nuova sulla falsariga di quella di 10 anni fa però con molti pezzi nuovi e nuove esperienze”.

I Talco iniziano più di dieci anni fa nelle sale prove di Marghera, Venezia; pubblicano il primo disco nel 2004 “Tutti Assolti” definito dalla critica “un fulmine a ciel sereno nel punk italiano ormai in crisi”. L’immediatezza e l’energia del disco scaturisce al meglio nelle esibizioni dal vivo, tant’è che l’esibizione al “Punkitalia Festival” di Berlino conquista immediatamente il pubblico straniero lanciando la band anche all’estero. Con i due dischi successivi “Combat Circus” (2006) e “Mazel Tov” (2008) i Talco maturano uno stile musicale più personale che il gruppo definisce punk-chanka: una miscela di punk, ska, folk che rimanda allo stile musicale della Mano Negra, ma con con una matrice più punk. La band inizia ad essere una presenza sempre più fissa nelle line-up dei festival europei più importanti finché nel 2010 viene notata dall’etichetta Destiny Records che si propone di ristampare gli ormai esauriti “Combat Circus” e “Mazel Tov” e l’anno successivo, il nuovo album, “La Cretina Commedia” in cui al marchio di fabbrica del punk-chanka si affianca una vena più cantautorale. Nel 2012, la band torna in studio per registrare il disco più importante della propria carriera “Gran Galà” di cui da citare il singolo “Danza dell’autunno Rosa” che rientra subito tra i loro cavalli di battaglia. Il tour che celebra i dieci anni di carriera, tenutosi nel 2014, rimarca la popolarità e gli obiettivi raggiunti da una band ormai diventata matura, che sa però ancora stupire. Nel 2015 l’ultima uscita discografica “Silent Town” prodotto da Kasba Music; dodici tracce che condensano il meglio degli album precedenti risultando un progetto completo e maturo.

Riportiamo di seguito i dettagli dello show:

 
TALCO

21.07.2017 | AMBRIA MUSIC FESTIVAL | AMBRIA DI ZOGNO (BG)
Ingresso gratuito


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: