SHELTER

SHELTER
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Sta per uscire “The purpose the passion” il nuovo album degli Shelter, storico gruppo conosciuto anche per la loro “predisposizione spirituale” … abbiamo parlato di questo e di altro con il loro leader Ray Cappo…

Raccontaciqualcosa sulla spiritualità degli Shelter…

Innanzitutto pensoche sia questo l’elemento principale che ci differenzadagli altri gruppi della scena punk. ….Non leggomolti libri che trattano di spiritualità…miannoiano a morte…mi limito ad osservare laquotidianità,  i piccoli problemi di ogni giornoe la sofferenza derivante da questi…solo in questomodo possiamo capire e dominare le nostre emozioni…

…quindi è daquesto che traete ispirazione per le liriche dellevostre canzoni? 

Noi riusciamo atrarre ispirazione da qualsiasi cosa ci circondi…soprattutto dal dolore. La musica è un modo percapire ed accettare ciò che la vita ci presenta…anche ciò che ci fa soffrire… 

So che insegnaviYoga, Ju-Jitsu brasiliano e Thai boxe in una comunitàda te creata in Costa Rica… dove hai imparato questearti?

Purtroppo questoprogetto attualmente è finito… preferirei nonparlarne… ci sono stati diversi problemi riguardantila droga… è stato un periodo difficile… 

Comunque, in India hostudiato Yoga mentre in California Ju-Jitsu e ThaiBoxe.

Per quantoriguarda i vostri vecchi cd, la distribuzione erastata affidata a diverse etichette… immagino siastato fatto per raggiungere un maggior numero dipersone… Accadrà lo stesso per "The purposethe passion" ?

Si fondamentalmentesi… in Europa verrà distribuito dalla Century MediaRecords… dobbiamo cercare di fare conoscere il piùpossibile la nostra musica.

"The purposethe passion"  uscirà il 21 Maggio…descriviloin anteprima  ai visitatori di Punkadeka?

…Audace ed energicocome sempre… dovete ascoltarlo!

Pensi sia piùimportante seguire il proprio obiettivo o farsitrascinare dalle passioni? [The purpose or thepassion? (n.d.r.)]

Entrambe: nellamusica prediligo le passioni, ma devo ammettere cheseguo diversi obiettivi altrimenti non giungerei anessuna conclusione. Penso quindi che passioni eobiettivi rappresentino elementi integranti dellanostra esistenza…

Praticamente per ognivostro cd si nota un cambio della line up.. come ce lospieghi?

Non lo sò..probabilmente sono io che non piaccio alle persone…

No dai…la causadell’ultimo cambiamento che ha riguardato anche Porcelpenso sia perchè è recentemente diventato padre… ono?

Effettivamente si..probabilmente allora non sono solo io la causa..

Tutti questicambiamenti hanno influenzato la vostra musica inqualche modo?

Certamente in manierasicuramente positiva perchè ti spronano a fare sempremeglio, e poi hai la possibilità di confrontarti conpersone sempre diverse, con idee e modi di fare musicadiversi…

Ho notato che l’immagine di copertina dell’ultimo cd è piuttostoviolenta rispetto alle solite cover con immaginireligiose…

Forse si.. ma noi nonsiamo cattivi, anzi… abbiamo deciso di cambiareimmagini per creare maggiore impatto visivo. Nonvogliamo trasmettere violenza.. solo colpirel’attenzione dei nostri fans e di quelli che non losono ancora… volevamo quindi esprimere solo forza,energia che poi si trasmette anche ascoltando il cd.

Sei venuto piùvolte a suonare quì in Italia, ti sei trovato benecon il nostro pubblico?

.. ma io sonoItaliano: Mio papà e mia mamma sono originari del sudItalia.. infatti io mi chiamo Raimondo! Amo l’Italiaperchè siete persone passionali!

Nel vostro ultimoconcerto a Milano ti è successa una cosaparticolarmente imbarazzante.. ricordi?

OOOHHH!! Hai vistoanche tu?!!??

Ehm… diciamo cheimprovvisamente qualcosa si è rotto… e purtroppo almomento non indossavo la biancheria intima … non mi sono accorto di nulla fino a quando non me l’hanno fatto notare!!!

In giugnosuonerete nuovamente quì in Italia.. mi auguro che tiricordi di indossare dei pantaloni più resistenti…!!!

Dipende.. tu cisarai? …Questa volta vedrò di presentarmidirettamente tutto nudo!

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: