UNDECLINABLE

UNDECLINABLE
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Presto saranno in Italia, abbiamo intervistato gli Undeclinable (ex Undeclinable Ambuscade) per farci presentare il loro freschissimo CD…

  • Sta peruscire il vostro ultimo lavoro "SOUND CITY BURNING", appena si prende in mano il cd sipercepisce che qualcosa è cambiato: "Ambuscade"è scomparso… 

Diciamo che abbiamodeciso di ricominciare, e uno dei modi miglioriconsiste di partire cambiando il nome. Undeclinableha un bel suono e quindi abbiamo deciso di manteneresolo questa parola. Resta il fatto che il gruppo èrimasto sempre lo stesso e ha lavorato duramente aquest’ultimo lavoro.

  • Il vostrologo è rimasto sempre lo stesso…

Si, perchè secondonoi è molto bello ed incisivo e, se ci fai casorappresenta una A e una U… è un modo per tenerelegato a noi il passato.

  • Non ècambiato solo il nome del gruppo, ma anche lesonorità sembrano piuttosto diverse… viaavvicinate molto al Grunge… è voluto tuttociò?

No, èsemplicemente accaduto, scrivendo le canzoniinvolontariamente abbiamo modificato il nostro stilemusicale, forse perchè siamo diventati più maturie abbiamo iniziato a suonare in maniera piùstudiata e professionale, dopotutto sono passati dueanni dall’ultimo cd..

  • Jasper èl’unico a scrivere i testi da cosa traeispirazione?

Effettivamente èl’unico che si occupa delle liriche, io non riesco ascrivere, riesco a esprimermi solamente suonando;pensoi che in generale trae ispirazione da ciò chegli accade intorno, da ciò che legge sui giornali oche vede in TV… Ha scritto anche tanti testidivertenti, semplici storie che ti aiutano adimenticare i problemi di tutti i giorni.

  • Siete statoil primo gruppo a firmare con l’Epitaph con l’EpitaphEurope… come lo spiegate?

Abbiamo suonatomoltissimo in Olanda, e all’epoca avevano appenaaperto una divisione dell’ Epitaph in Europa, noieravamo abbastanza conosciuti e suonavamo in diversilocali, anche la stampa e la televisone ci avevanotati e così, siamo stati contattati dall’Epitaph.

  • Come silavora con loro?

Benissimo! Suoniamoin giro per l’ Europa e nei più grandi festivalmusicali, non siamo ancora però sbarcati in Americae, questo sarebbe il nostro più grande sogno.

  • Il gruppo siè formato nel 1992 in Olanda cos’è cambiatonella scena punk da allora?

In Olanda nonmolto… insomma l’unico grande cambiamento si èavuto con la comparsa dei Green Day e degliOffspring che hanno portato alla ribalta il punk nelmondo…

Oggi la scena èpressoché immutata.

  • Quali sono lebands che ami di più?

Sicuramente i NoFx,i Bad Religion, gli Snuff per quanto riguarda ilpunk ma ascoltiamo diversi generi musicali e moltealtre bands come ad esempio i Foo Fighters e iNirvana. Ascolto anche musica classica e jazz,insomma tutto quello che riesce a trasmettereemozioni…

  • E qualigeneri non ti piacciono?

La musica Folk faproprio schifo!

  • Prossimamentesarete in Italia… avete qualche altro progettoestivo?

Si,andremo indiversi festival estivi… e a Giugno civedremo! 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: