Li avevamo lasciati nel 2019 con l’Ep digitale “Ancora!” e un mini tour estivo che li aveva visti protagonisti nel caldo pomeriggio sul palco del Bay Fest.
Poi un lungo e pesante silenzio iniziato con il lockdown del 2020 e proseguito con i successivi momenti di emergenza, resi ancora più difficili dalla scoperta della malattia di Beppe (bassista del gruppo) e da tutto quello che ne è conseguito. Nonostante ciò, il fuoco della band resta vivo, e con la ripresa delle condizioni di Beppe, la band riprende fiducia e torna in sala prove, prima timidamente, addirittura senza suonare, solo per parlare, vedersi, confrontarsi e ridere. Poi piano piano iniziano a prendere forma nuovi pezzi, torna la convinzione, ma soprattutto la voglia di tornare sul palco.
Arriva a luglio del 2022, a distanza di 1000 giorni dall’ultimo show, l’emozione di tornare sul palco, con un concerto in quel di Borgaro Torinese che nato come una festa ha visto il radunarsi di amici provenienti da tutta Italia. Situazione pressoché simile che si ripeterà poco meno di un mese dopo allo Ziggy Fest a Russi (Ravenna).
L’autunno e l’inverno confermano attraverso foto e video sui social che qualcosa sta bollendo in pentola…
E così, proprio in occasione dei 35 anni di attività arriva l’annuncio dell’uscita il 2 Giugno di un nuovo album.
Ancora una volta sarà la Uaz Records l’etichetta, ancora una volta indipendenti, mentre le date del tour di presentazione, saranno seguite da IndieBox Music (Trovate le prime date più in fondo all’articolo)
Si intitolerà “Una vita fantastica”, conterrà ben 13 brani ma soprattutto per la prima volta vedrà la partecipazione di tanti amici tra cui Punkreas, Andrea Rock, Africa Unite.
Il primo singolo “Non puoi fermare il tempo” potete ascoltarlo qui su spotify… O nella nostra playlist!
Di seguito alcune delle prime date annunciate:
26/05 Cisano Bergamasco – Senza far rumore festival
03/06 Castellamonte (TO) – Ex deposito Treni
09/06 Pordenone – Music in Village Festival
22/06 Biella – Reload Festival
27/07 Perarolo (VI) – Perarock
29/07 Casale sul sile (TV) – Restifestival