Jaguero pubblicano “Worst Weekend Ever”, l’incredibile EP di debutto

Dopo aver svelato le carte con due singoli d’impatto, i vicentini Jaguero escono allo scoperto con il loro EP di debutto, “Worst Weekend Ever”, pubblicato in collaborazione con Epidemic Records.

ASCOLTA L’ALBUM: 
https://youtube.com/playlist?list=PLUrivOwkriuwa5qX4eXTd8_90YCDoE0D3

I quattro amici si sono inventati, durante una serata di baldoria, il nome “Jaguero”, una folle unione tra un animale selvatico e un giocatore di calcio. Si sono subito innamorati di questa idea, immaginando “Jaguero” come un lottatore di lucha-libre, che passa la sua vita tra l’oscurità e la gloria.

I quattro provengono da esperienze disparate: Slander (Matteo Marangoni), La Fortuna (il progetto solista di Andrea Cichellero) e Regarde (Guido Dal Prà e Andrea Campesato Segnini). In questo EP mescolano non solo le sonorità di riferimento dei vari percorsi artistici, ma anche i propri variegati gusti musicali.

La band commenta:
“Le influenze ambient del progetto solista di Andrea, La Fortuna, danno ai Jaguero piccoli ma importanti tratti che caratterizzano le canzoni. Il suo gusto musicale è estremamente ampio: dal jazz anni ’50 al punk rock moderno, dalla canzone tradizionale italiana all’hardcore, e altro ancora. Jaguero è il luogo in cui questa gamma di ascolti converge in un equilibrio tra caratterizzazione della canzone e aggressività.
Se la storia di Matteo con gli Slander non ha bisogno di presentazioni, le sue influenze old-school danno un carattere netto alle sezioni più pesanti delle canzoni, con particolare attenzione ai testi: urla, riffing massiccio e frasi dirette sono presenti grazie a lui.
Ultimi ma non meno importanti, Guido e Andrea definiscono una solida sezione ritmica: entrambi focalizzano la loro attenzione su piccoli dettagli delle canzoni, non solo sul proprio strumento ma soprattutto per quanto riguarda la direzione generale della canzone.”

Nel frattempo, i loro Regarde sono attivi, con un solido background di otto anni di live e diversi dischi: due full length, due EP e uno split. Intraprendendo una strada parallela con il progetto Jaguero, entrambi hanno sentito l’urgenza di andare verso un’atmosfera più diretta e punk, scrivendo canzoni veloci che vanno a colpire direttamente l’ascoltatore.

Ma il motto qui è piuttosto semplice: divertirsi molto e zero stress.
Sia Regarde che La Fortuna sono ancora in attività, mentre Matteo (Slander) si sta concentrando completamente sulla sua carriera di tatuatore. Tra vita, lavoro e altri progetti, i quattro di Vicenza vogliono suonare e godersi ciò che la musica può dare a loro e agli altri. Questo EP nasce dall’estrema urgenza di suonare canzoni a tutto volume, dopo una lunga pausa dai concerti dal vivo.

A consolidare il tutto, il magistrale lavoro di Maurizio Baggio de La Distilleria, studio di registrazione rinomato per questo genere di sonorità.
E a raccogliere la sfida e lanciare i Jaguero verso nuovi ascoltatori c’è l’amico di vecchia data Gab De La Vega, alla guida di Epidemic Records, che sta giocando un ruolo centrale nel portare Jaguero attraverso i canali giusti.

“Worst Weekend Ever” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali al link www.smarturl.com/JagueroWWE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

THE SEWER CATS: nuovo video on-line

Next Article

Nuovo pezzo on-line per gli OLD CURRENTS

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

DAX ODIA ANCORA!

Che nessuno mai si permetta di dire che sono tre semplici parole, chi pensa anche solo lontanamente questo…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
26
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.