Gli Screeching Weasel sono stati tra i gruppi Punk Rock americani più influenti di sempre. Presero la proposta dei Ramones e la portarono negli anni ’90, ispirando un numero infinito di band. Da molti anni non sono certo ai loro livelli migliori e il tempo passa per tutti, ovviamente.
Questo ultimo disco è un tassello interessante, anche se non è certo uno dei capolavori della band di Chicago. Molto buoni i primi estratti “Any Minute Now” e “Just Another Fool”, mentre altre tracce sono un po’ anonime. “My Favorite Nightmare” e “All Stitched Up” sono altre due canzoni convincenti, invece. “Pandora’s Eyes” è in pieno stile The Queers, altra band storica dei ’90, anche se meno incisiva (un po’ troppo legata a Beach Boys e Ramones), a mio parere, rispetto ai nostri Screeching. I Weasel hanno scritto, e sono ancora in grado di scrivere, gioielli da tre accordi come pochi altri sanno fare.
Voto: 6,5
Tracklist:
1 Six Ways To Sunday
2 Any Minute Now
3 In La Quinta Del Sordo
4 My Favorite Nightmare
5 Just Another Fool
6 In The Castle
7 Kill To Cure
8 All Stitched Up
9 Pandora’s Eyes
10 Dead Alive
11 Gates Lift High Your Heads
12 Hey Diana
13 How Art Thou Fallen
14 Tell Me Your Lies
Perdonatemi, ma leggere dei Queers “poco incisivi” fa capire che il recensore è un ragazzino che quegli anni non li ha vissuti manco per sbaglio.