Walt Hamburger live al Ristorante Granozero di Lecco: ecco com’è andata!

Lo sapevate che Walt Hamburger ha suonato al Ristorante punk di Lecco? Elena Passoni ci racconta com’è andata, insieme alle foto di Ylamona.
Un vero gioiellino la serata musicale che si è svolta giovedì 21 luglio presso i locali del ristorante Granozero di Lecco, non nuovo a eventi di questo genere e diventato un vero e proprio luogo di riferimento per artisti e amanti del punk rock.
La voglia di tornare alla musica dal vivo in questo 2022 era tanta e questa è stata proprio una bella opportunità per unire in sala due stili e due Paesi, il tutto accompagnato dalla solita ottima cucina.
I primi artisti ad esibirsi sono stati “The WetDogs”, una acoustic working class punk band dalle sonorità alla Billy Bragg, con pezzi propri e album disponibili sulle piattaforme digitali comuni con alcuni brani del loro repertorio, veramente molto piacevoli e coinvolgenti.

Al termine della loro performance ha preso il microfono l’ospite d’onore della serata, Mr. Walt Hamburger, direttamente dal Wisconsin, per la prima tappa del suo tour europeo. L’esibizione è stata elettrizzante come il blu dei capelli del simpaticissimo Walt, una dozzina di pezzi del suo repertorio con i quali ha deliziato gli spettatori con veri e propri velocissimi “magheggi” alla chitarra, accompagnati da brani eseguiti con estensione vocale pazzesca e impreziositi dal suo caratteristico e personalissimo “whistling”.

Il finale poi è stato un po’ il riassunto della serata, organizzata impeccabilmente da Alessandro e Stefano, che seguivano “dalla regia”: Walt ha intonato “International You Day” e da tutti i tavoli è partito spontaneo il coro, perché con una canzone del genere, interpretata egregiamente tra l’altro, è impossibile restare zitti e magari scappa pure una lacrimuccia…
La serata è finita così, tra chiacchiere , foto di rito e birre, coniugando in tutti modi possibili la parola “calore”, partendo dai rivoli di sudore con traffico internazionale di fazzolettini per asciugarlo fino ad arrivare a quella sensazione, inconfondibile, che solo la musica può far arrivare dritta al cuore.
Articolo scritto da: Elena Passoni
Foto : Ylamona
5 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

THE FLATLINERS: terzo singolo estratto da "New Ruin"

Next Article

SCREECHING WEASEL: The Awful Disclosures of Screeching Weasel

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.