The OPPRESSED @ Punk & Disorderly – Berlino 2005

Fu Roddy Moreno a fondare The OPPRESSED, Lui era sostenitore dell’unità razziale nella scena Skinhead e Oi!. Ha formato anche la Oi! Records, etichetta di breve durata ma molto attiva ed influente, che ha contribuito alla notorietà degli stessi Oppressed che negli anni ’80 produssero un unico “full-lenght” intitolato Oi! Oi! Music.Gli Oppressed, ed in particolare Roddy Moreno, furono molto importanti per la scena degli Skinhead Antirazzisti poiché fu proprio Moreno a fondare la SHARP Europea “Skinhead Against Racial Prejudice”, organizzazione che comprendeva e comprende ancora oggi, nel mondo, gli Skinhead Antirazzisti. (La SHARP nacque in America nei primi anni ’80).
Nel 2000, The OPPRESSED si riformano ristampando molto vecchio materiale e lavorando a nuovi progetti e nuovi concerti, no moltissimi, in europa e anche oltre. Da mensionare il DVD “Brotherhood” Live in Toronto nel 2005, che li vede insieme alla Oi! Band The Prowlers.

In questa pagina alcune foto della Band in azione al Festival Berlinese PUNK & DISORDERLY nell’edizione del 2005. The Oppressed saranno in italia il 15 Maggio 2010 al Pacì Paciana di Bergamo per un grande ed imperdibile concerto.
Roddy Moreno è attualmente attivo anche con altre Band, da mensionare The D TEEZ e TIGHTEN UP…presto alcune nuove foto sempre su Punkadeka.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...