URAGANO EGLI OCCHI : Film e Zines della Milano hardcore 2015-2020

URAGANO EGLI OCCHI :Film e Zines della Milano hardcore 2015-2020

Cinque anni di lavoro, un’ora di film, due zines con più di cento pagine a colori. Copertina serigrafata a mano, 350 copie numerate. Questi i numeri di URAGANO NEGLI OCCHI, un racconto vero (auto)costruito negli angoli sudati e fumosi della Milano illegale delle occupazioni e dei concerti punk hardcore.

Decine di voci, interviste, flyer, illustrazioni e fotografie descrivono un’eterogenea comunità di individui, spazi e collettivi che negli ultimi anni ha vissuto un’esplosione di vitalità, muovendosi con entusiasmo e determinazione nelle contraddizioni della metropoli meneghina, affermando un inedito approccio alle pratiche del Do It Yourself. Un progetto narrativo e visivo completamente autoprodotto, ideato, sviluppato e finalizzato nei rimasugli di tempo, tra un imprevisto e l’altro.

URAGANO NEGLI OCCHI 
Uno sguardo sulla Milano hardcore punk 2015-2020 – A Look inside Milan’s Hardcore Punk Scene 2015-2020  Film & Zines  Autoproduzione FOA Boccaccio 003 – Monza  www.uraganonegliocchi.it
Film  DURATA: 50′  PRODUZIONE: Italia  ANNO: 2021  FORMATO VIDEO: 16/9 1.85:1  SOTTOTITOLI: Inglese  CONTENUTI EXTRA: Aneddoti
Zines  FLYER 54 pagine 21 x 21 cm  FOTO 56 pagine 21 x 28 cm 

Guarda il trailer:

Ecco il comunicato di FOA Boccaccio:

Dopo 5 lunghi anni ce l’abbiamo fatta.
Siamo felicissimi di poter dire che il nostro lavoro si è concluso, abbiamo finalmente terminato URAGANO NEGLI OCCHI, un film documentario corredato da due zines sulla Milano Hardcore DIY. Inutile nascondersi: in questi anni abbiamo avuto il timore di non farcela e magari molti/e di voi si sono chiesti dove siamo finiti con questo progetto. Il rischio di non chiudere il lavoro e dimenticare tutto in qualche hard disk è stato reale, ma alla fine, per un caso o per l’altro, eccoci qui con tutto terminato. La FOA Boccaccio autoproduce così il suo primo film e ora non vediamo l’ora di proiettarlo pubblicamente.

Quando? La prima proiezione pubblica sarà nel 2021, ma per il momento non possiamo ancora ipotizzare una data: il contesto non ce lo permette. Come acquistare una copia? A partire dal giorno della prima proiezione pubblica sarà possibile acquistare sia dal vivo che online una copia fisica dell’autoproduzione (un pack con busta serigrafata, contenente una chiavetta USB personalizzata con il file del documentario, una zine di foto e una zine di flyer).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article
NIGHT BIRDS: demo per una nuova uscita

NIGHT BIRDS: demo per una nuova uscita

Next Article
Il ritorno dei Big Spin da Città del Messico!

Il ritorno dei Big Spin da Città del Messico!

Potrebbe interessarti..
Total
4
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.