Punkadeka.it Contest

JACKIEBROWN: Red Line

Prima di recensire un disco, se mi è possibile, mi piace vedere all’opera la band in questione, l’occasione è capitata a dicembre quando i Jackie Brown sono stati inseriti nel concertone del Baraonda in apertura così hanno suonato freschissimi e tirati a lucido, e me li sono goduti un sacco, poi ho avuto il piacere di scambiare ben più di due parole con Teo, quindi posso ritenermi soddisfatto.

Perché sto inutile pippone iniziale? Cazzi miei, a voi basta sapere che se volete del buon punk rock fatto di cuore e di pancia (no, non quella d’alcol, o almeno non solo quella) dovete procurarvi sto 7″, sti finti giovani miei coetanei, ma con energia da vendere a differenza del sottoscritto, per quanto mi riguarda hanno fatto centro per svariati motivi, su tutti perché si sente che suonano e scrivono quello che gli pare e piace, lo fanno con naturalezza e convinzione, e senza dover rendere conto a nessuno, e poi perché fanno quel punk rock trascinante, urlato e grezzo nato dalle parti di Berkeley, ma cresciuto nella truce bergamasca dove si è fatto le ossa ed ha preso la sua strada. 3 pezzi ben strutturati, suonati come il punk rock vuole e con dei buoni testi, tra i quali per i miei gusti personali spicca la denunciante “sonata”, ora però vogliamo un nuovo capitolo per questa band.
Mi piace l’artwork, semplice ma non buttato li a casaccio, e ben fatta la registrazione presso il 1901 studio da Francesco James Dini, pubblicato da Gaste Records.

tracklist:
01A. il tempo delle mele
02A. non ti fan

01B. sonata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Quest'anno nuovo LP per i TRIGGER

Next Article

LONE WOLF al RADUNO 5

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI
Total
42
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.