“Nero come Rembrandt”, il videoclip degli Across

“Nero come Rembrandt”, il nuovo singolo degli Across, è online su tutte le principali piattaforme streaming. È il secondo brano estratto dall’album “Darkcore” — dopo l’uscita del videoclip “Lacrimogeno” dello scorso giugno — che la band punk hardcore cosentina pubblicherà nel prossimo autunno via Duff Records.

“Nero come Rembrandt” è stato pubblicato anche sotto forma di videoclip, grazie alla collaborazione di Anthony W. Calabrese. La musica degli Across viene fuori dai calcinacci, dai vicoli bui, da un paesaggio urbano oscuro e desolante. Voce di un popolo che si aggira nelle strade deserte e di una città che di notte esprime contraddizioni e disagio attraverso i propri muri, i suoi angoli sporchi e abbandonati. In un’atmosfera che rappresenta al meglio la cupa veste stilistica che gli stessi Across hanno definito “Darkcore”.

BIO
Gli Across nascono in un uggioso pomeriggio del gennaio 2019, dall’unione di persone provenienti da esperienze musicali diverse ma amiche da molto tempo, con una forte esigenza di esprimersi. La band è composta da Dario Gagliardi (Tranx Kids, The Uncles) alla chitarra, Luca Garro (batteria con Duff e Lumpen) alla chitarra, Raffaele Nesi (Mas Ruido, The Uncles) alla batteria, e Stefano Conforti, che aveva finora militato in band hardcore punk di breve durata, alla voce. A questi a marzo si aggiunge al basso Mario Pullano, già chitarra e voce degli Shameless. La band inizia a provare senza stabilire in maniera netta che genere suonare, anche se la base del sound che lega tra loro tutti i componenti è il punk hardcore italiano e americano anni ‘80 e ‘90; scelgono inoltre di cantare in italiano ritenendo che adottando la propria lingua si riesca più intensamente ad esprimere le proprie emozioni e a interiorizzare i brani.
Durante una prima fase creativa vengono istintivamente fuori delle atmosfere cupe e talvolta criptiche, tipiche del dark e della new wave, unite ad un’attitudine hardcore. Per questo motivo la band decide di chamarsi Across e di autodefinirsi “Darkcore”, termine che sarà il titolo del primo EP in uscita nel prossimo autunno via Duff Records. Nell’album sarà presente il brano “Lacrimogeno”, il cui video è già stato pubblicato sulle principali piattaforme social e musicali.
FORMAZIONE
Stefano Conforti – Voce
Luca Garro – Chitarra e cori
Dario Gagliardi – Chitarra e cori
Mario Pullano – Basso e cori
Raffaele Nesi – Batteria
Potrebbe interessarti..

Vi presentiamo la TRUE BELIEVERS DIY BOOKING

Oddio non è che sono proprio nati ieri, il Monta (Distruggi la Bassa, you know?) ... Read more

Continua a leggere...

"L'ultima volta", il nuovo video dei Pecoranera

Il primo nemico da combattere, spesso, è dentro noi stessi. Un lato negativo che, nel ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

PSYCHORDS: fuori "Waiting for Django", il terzo video estratto da Save My Sanity

Next Article

TEENAGE BOTTLEROCKET: video di "I Wanna Be a Dog"

Potrebbe interessarti..
Total
35
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.