Dunque anche la seconda edizione della Notte di tempesta è passata senza far crollare l’Eterotopia, a quanto pare sono arrivati a casa tutti sani e salvi, ma quello che più conta è che quello che è successo nello storico spazio di San Giuliano Milanese entrerà di diritto in qualche classifica che di sti tempi va tanto di moda. Finiamo di fare i coglioni ed iniziamo a raccontare va
…arrivo come sempre all’apertura, con un po di stupore trovo dentro già gente, quasi nessuno di Milano, ma è già un passo avanti, scorgo nientemeno che il Teschio seduto in un angolo, finalmente ci si conosce di persona, e che piacere! Poi passo da Damiano (Bomber 80/Nutty Print) e dai Mad Beat per complimentarmi dato che il nuovo lavoro mi pare un disco pazzesco, tocca a loro aprire la serata e come temevo il pit è abbastanza freddino fino all’arrivo del Manager Ñani, pollice in su per i ragazzi che fanno ascoltare dal vivo delle grandi perle senza dimenticarsi che hanno alle spalle altri capolavori.
Gli onori di casa li fanno i Bad Revenge, band che elogio sempre e chi li ha visti dal vivo sa perché, lo spazio inizia a popolarsi e si fa strada anche un po di sana ignoranza, siamo solo all’inizio ma il livello mi pare bello alto, e non può che peggiorare.
Prima band che “conoscomanonhomaivisto”, salgono i Lenders da Roma e finalmente si poga, complice anche l’arrivo della crème dell’Emilia, i giovani spaccano abbestia anche dal vivo, sotto si sgomita e si cantano tutti i pezzi, si decolla non prima di salvare gli occhiali di Mirko.
Gli Assedio li ho visti qualche anno fa prima dei GBH al Decibel, ricordavo solo una gran furia e oggi si ripetono, se ne va qualche testa pelata ma la tensione resta per il quintetto viterbese, spunta anche la classica orca ed i ragazzi fanno un concerto perfetto e bello tirato…poi appena dopo di loro tocca al secondo gruppo che “conoscomanonhomaivisto” e lo dico accovacciato sotto al letto per la vergogna, i Bomber 80 infatti sono in giro da un bel po ed hanno alle spalle 2 grandissimi dischi, il pit s’incendia letteralmente e l’Eterotopia trema, i fiorentini non lasciano un attimo di tregua ed anche io mi butto sotto a cantare, non se ne può fare a meno.
Non ho idea di che ore siano ma è tardi, Tupac e la Crew cercano di mantenere gli orari ma a volte diventa difficile, ed in fondo chissenefrega? Stanno per salire Gozzilla e le tre bambine coi baffi e l’ignoranza adesso sta in mezzo al pogo che beve con la dignità del 90% dei presenti, si scatena un vero troiaio ma lo sapevo bene dato che conosco bene i ragazzi, ad un certo punto Piero si butta nella mischia dal palco a cavalcioni sull’orca in una foto che mi ricorda per certi versi una foto di T.V.O.R. (“tuffati nel mare hardcore” andate a cercare, giovanotti), e verso le 2 si lascia il palco all’ultimo gruppo della serata, o della quasi mattina, gli S-Contro che non vedevo da una serata memorabile all’El Paso, avevo paura che rimanessero solo gli eroi per guardarli, ma il pit resta popolato e si canta a squarciagola, con attimi di vere lacrime quando dedicano hardcore punk al compianto Paco, scomparso all’improvviso e troppo presto.
Si conclude così la seconda edizione di un festival che sta diventando un’istituzione, grazie al lavoro della 69 Brigade Milano e della S.H.A.R.P. Milano, che con mille sbatti ed ancor piu fatiche riescono a mettere in piedi serate dal profumo internazionale, ma col fascino delle nostre province, ma grazie anche e sopratutto ai ragazzi dell’Eterotopia, che con pazienza e gentilezza hanno tolto la sete a centinaia di kidz, questo posto mi piace sempre di più.
Qui sotto il solito, inutile e maleodorante contributo fotografico, meno male che sta passione non mi da da mangiare…OI!
Potrebbe interessarti..
FESTA PER LA LIBERTA’ DEI POPOLI: Linea + PDD
La festa per la Libertà dei Popoli si svolge ogni anno a Cassano D’Adda, organizzata come si deve…
TALCO @Honky Tonky – Foto, Report e Scaletta
Con la data brianzola del 6 marzo è ufficialmente iniziato il mini-tour italiano dei Talco, che li vedrà…
Salta con i Punkreas: il video
“Salta” è il quarto video estratto da “Il Lato Ruvido”, il decimo album della storica band punk rock…
PUNK ROCK RADUNO spostato al 2022 ma…
Era nell’aria, ora è ufficiale: la quinta edizione del Punk Rock Raduno è stata spostata al 2022, dal…
I PROSSIMI CONCERTI
Ott
06
Riot Girlz Vol.1
Ponte Della Ghisolfa Milano
Ott
10
MEGANOIDI – BRUCIA ANCORA Tour 20 anni di ZETA RETICOLI
Legend Club Milano
Ott
11
Turbofest 2024 – McBain/Nope/Luca Kiss DJ Set – Headbangers Pub 3rd Anniversary
Headbangers Pub - Milano
Ott
11
Hard-Ons | Freakout Club
Freakout Club
Ott
11
LATTE+ //WALLY GATORS Live!@Vicolo Schilke
Via Dottor Ugo Schilke, 13100 Vercelli, Italy
Ott
11
Punk Festival
piazza fontana 6, 43018 Trecasali, Italy
Ott
11
PUNKREAS
via del Vecchio Lazzeretto 20, 57128 Livorno, Italy
Ott
12
KOB FEST
The Factory