Punkadeka.it Questionario

Punkreas : “Funny Goes Acoustic” L’album acustico in uscita il 18 Giugno

La scorsa estate i Punkreas per reagire alla difficile situazione dovuta alla pandemia e superare lo stop ai concerti cosi come eravamo abituati a vivere, decidono di reinventare i propri show portando in giro per l’italia “Funny”: un vero e proprio spettacolo in cui alcune delle loro canzoni più famose vengono suonate in una inedita chiave acustica e intervallate da esilaranti aneddoti raccolti in oltre trent’anni di carriera.

(Qui trovate il nostro live report: https://www.punkadeka.it/funny-best-story-of-punkreas-live-report-dallo-ziggy-bar )

Il sorprendente successo dell’esperimento, oltre alla voglia di cristallizzare quegli arrangiamenti così indovinati delle canzoni, spinge i ragazzi di Parabiago a chiudersi in sala registrazioni per realizzarne un album. Grazie all’aiuto dei fonici di fiducia Dario Colombo e Marco “Basi” Basiletti e insieme all’amico di lunga data Roberto “Rhobbo“ Bovolenta (ex Amici di Roland) quegli arrangiamenti acustici prendono nuovi colori e nuove sfumature.

Chi ha assistito allo spettacolo l’estate scorsa, sa bene che non si tratta di semplici trasposizioni in acustico dei brani più famosi, ma di vere e proprie reinterpretazioni, che ora – dopo il trattamento in studio – si presentano con un outfit “vintage” e allo stesso tempo moderno, accurate ma comunque molto “Punkreas”.

“Abbiamo voluto creare un disco che trasuda tutta la nostra voglia di vivere, di lottare, di reagire e di far festa insieme a voi. Siamo gasati di questo lavoro ed entusiasti al di là di ogni nostra più rosea aspettativa. Il nostro nuovo Album è tutto questo e molto di più” queste le parole rilasciate dai Punkreas in occasione dell’uscita del primo singolo “Sosta”.

“In attesa di ricominciare a far sudare i muri, segnatevi la data “Funny Goes Acoustic” arriva il 18 giugno!”

Lo stesso giorno in cui proprio dallo Spazio 211 di Torino ripartirà il tour estivo in cui i Punkreas saranno accompagnati da Rhobbo Bovolenta che impreziosirà le canzoni dal vivo con il suo mandolino, la sua dobro guitar, il suo ukulele e la sua chitarra, cosi come ha fatto nel disco.

Il tour proseguirà il giorno dopo ai Giardini Luzzati di Genova e poi il 25 Giugno al Parco Tittoni di Desio (MB), ma tante saranno le date seguiranno questa estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

A WAY OF LIFE - Podcast episodio 10

Next Article

MATTIA BERNARDINI: Qualche Rotella Fuori Posto

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

Il nuovo sito è online!

Punkadeka.it si è rifatto il look, nuovo sito e nuova newsletter (iscriviti! http://punkadeka.it/iscriviti-alla-newsletter/ ), le pagine sono molto…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
2
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.