ZATOPEKS: About Bloody Time

ZATOPEKS: About Bloody Time
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ZATOPEKS: About Bloody Time

Scusate il ritardo, parte 2.
Se con i Griswalds ho sgarrato di poco più di un anno, con gli Zatopeks ho dato il peggio di me stesso visto che l’album di cui mi accingo a parlarvi è datato addirittura 11 dicembre 2013! Dopo questa lecita assunzione di colpa posso cominciare a parlare di “About Bloody Time”, terzo album della punk-rock band inglese, uscito per Monster Zero Records/It’s Alive Records e successore di “Damn Fool Music” del 2005.

Gli Zatopeks sono una delle band che preferisco tra tutte quelle del rooster Monster Zero e “About Bloody Time” è sicuramente uno dei lavori, a mio parere, più riusciti del quartetto nato a Birmingham. L’album suona veramente bene e le sonorità (soprattutto quella delle voci) mi riportano a bands come Undertones e Buzzcocks. L’inizio è da incorniciare: One Evening Alert (con riferimenti letterari a Auden e Garcia Lorca) sono un più che ottimo principio per un album che ha in Politics, Wait For The Fall (ballata da incorniciare) e Exile Blue (molto Clash) i suoi momenti più esaltanti. La bellezza degli Zatopeks sta nel fatto che, pur facendo un genere inflazionatissimo come il punk-rock, non risultano essere la copia di nessun’altra band: cosa questa abbastanza rara ai giorni nostri. Degno di nota anche il finale con Mechanised Life Is Elsewhere (con altri riferimenti letterari), gemme punk-rock tra le migliori mai scritte dalla band.

About Bloody Time” conferma gli Zatopeks come una delle migliori band europee. Volete sapere il mio buon proposito per l’anno che è appena iniziato? Vedermeli finalmente live dove, a parere di tutti, Will e soci danno il meglio di loro stessi.

Tracklist:

1) One Evening
2) Alert!
3) The Romance Of A Bus Stop In The Rain
4) Politics
5) Acetate
6) Neu-Isenburg
7) Wait For The Fall
8) Chequerboard
9) Exile Blues
10) Baltic Moon
11) Mechanised
12) Life Is Elsewhere

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: