Anteprima: Guarda il video de “L’ultimo Concerto” RIMOZIONE feat. PUNKREAS

Dopo anni di incontri sopra e sotto i palchi, nei camerini di festival e Autogrill lo ska-core dei torinesi RIMOZIONE incontra il punk degli inossidabili Punkreas in un nuovo singolo ricco di ritmo, distorsioni e cori che condiscono un testo carico di sensazioni ed emozioni che arrivano direttamente dai concerti, creando flashback e figure retoriche che chiunque abbia suonato nella propria vita uno strumento ha vissuto sulla propria pelle.
Il nuovo brano è inoltre una dichiarazione d’amore per la Musica intesa come way of life capace – con i suoi concerti – di lenire ogni dolore, di curare, far crescere e salvare chi ha la fortuna di poterla vivere. Una riflessione nata nei due anni di fermo totale degli eventi e dei concerti che si trasporta nella vita di tutti i giorni: una sorta di carpe diem che ci deve far godere di ogni possibilità di vivere le “sensazioni, profumi ed i colori” di un’esperienza intensa come quella di assistere o salire su un palco come se fosse l’ultimo ma con la speranza che non lo sia, nonostante passino gli anni e i colori “tatuati sulla pelle” comincino a sbiadirsi.
La produzione artistica è della band torinese con il supporto di Pippo Monaro che – anche in questa occasione come già avvenuto in passato – ne ha seguito tutte le fasi di registrazioni e mixaggio presso lo studio Blumusica di Torino, punto di riferimento della scena musicale torinese e non solo.
L’artwork della copertina è opera del grafico (e tatuatore) torinese Giovanni Matola che ha già curato le copertine degli ultimi album dei Rimozione: “All You Can Eat” (2013) e “Come un’onda” (2018).
Guarda in anteprima il video del pezzo uscito il 7 ottobre per Maninalto! Records che ne cura la distribuzione digitale.

RIMOZIONE

Band ska / punk rock torinese nata nel 1994 con il nome di Rimozionekoatta. In quasi 30 anni ha suonato in tutta Italia e gran parte d’Europa (Germania, Francia, Spagna, Ungheria, Inghilterra) condividendo spesso i palchi con importanti gruppi della scena ska punk internazionale, producendo album e dischi anche con diverse collaborazioni, come nel nuovo singolo Gu“L’Ultimo Concerto” con la featuring del Punkreas.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

CIBO: l'intervista esclusiva per Punkadeka!

Next Article

GUACAMAYA: nuovo disco nel 2023

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

Get Dead: nuovo video!

La band californiana ha appena rilasciato il video di She’s a problem, singolo estratto dall’ultimo album Honesty Lives…
I PROSSIMI CONCERTI
Total
20
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.