PUNKABASSA: Menace, Giuda, Totale Apatia e tanti altri!

PUNKABASSA: Menace, Giuda, Totale Apatia e tanti altri!
A cura di   |     |  
 1 Commento
PUNKABASSA: Menace, Giuda, Totale Apatia e tanti altri!

Debutta quest’anno il PUNKABASSA FESTIVAL! In un’area all’aperto che saprà farvi gustare l’inizio dell’estate, dal pomeriggio a notte inoltrata si esibiranno ben 9 band di vari generi, ma sempre nell’ambito punk, pronte a dare il meglio di sé!
Oltre a questo, troverete spazi riservati a cibo, banchetti, e ottime birre artigianali a prezzi ASSOLUTAMENTE POPOLARI! E dopo il concerto, dj set fino al mattino!

MENACE
Formati a Londra nel 1976, sono tra i padrini della Oi music. Definiti dalla storica fanzine Sniffing Glue “the best punk band in England today”, pubblicarono il loro primo 7” “Insane society” nell’agosto del 77, per poi esplodere nel marzo del 78 con l’immortale singolo “GLC/ I’m civilised”. Dopo una ventina d’anni di oblio, si sono riformati negli anni 2000, dimostrandosi una grandissima live band, all’altezza dei vecchi tempi. Hanno calcato i palchi dei più grandi festival di tutta Europa (Rebellion, Punk and Disorderly, ecc), calcando i palchi di Europa, Giappone e USA.
https://www.facebook.com/menace.punk?fref=ts

GIUDA
RollingStone:
– I Giuda hanno resuscitato un genere praticamente sepolto da quarant’anni: il glam rock di gruppi inglesi come Sweet, Slade e Mud. –
Nati nel 1997 dall’esperienza comune nei mai dimenticati “Taxi”, i Giuda sono il miglior gruppo street rock n roll emergente italiano, mixando assieme in maniera unica il glam dei 70s e il primo punk inglese. Dopo il primo stra esaurito 7” “Get it over”, arriva la consacrazione con il primo full lenght “Racey roller”, che riceve elogi in tutto il mondo, portando la band a suonare nei più importanti club europei e al mitico festival americano “2000 tons of TNT”, insieme ai più grandi gruppi punk di tutto il mondo.
https://www.facebook.com/pages/Giuda/162619653788119?fref=ts

TOTALE APATIA
Punk rock da brescia, attivi da ben 15 anni! Sempre fedeli a loro “punk meticcio” che spazia senza problemi dal pop punk, allo street punk,all’hc..Li ritroviamo in questi primi mesi del 2013 in tour per festeggiare i 15 anni di attività che hanno fruttato un demo tape, 2 EP, 2 ALBUM, 4 VIDEOCLIP , svariate COMPILATION e oltre 350 concerti..è proprio la dimensione “live” quella che si addice alla band bresciana.
https://www.facebook.com/pages/TOTALE-APATIA/97304660957?fref=ts

NETTEZZA UMANA
I Nettezza Umana nascono nel 1998 in provincia di Cremona, anche se ormai sono diffusamente riconosciuti come bresciani di adozione; in quell’anno il gruppo stampa il suo primo demo autoprodotto improntato ad un punk/hc melodico e demenziale. Col tempo cambiano l’inclinazione e l’approccio alla composizione all’interno della band: il ritmo accelera nettamente, il suono diviene sempre più potente e adrenalinico, riconducibile sostanzialmente alla tradizione italiana dell’hardcore old school. Con queste coordinate il gruppo dà alla luce 4 album, (l’ultimo del 2010) e ottiene una certa reputazione suonando e collaborando con le migliori band della penisola, varcando anche i confini nazionali.

DISORDINE
Disordine nascono nel settembre del 2004 come trio di “punk-HC lacustre”.
Il non essere riconducibili a una “determinata tipologia di punk” è probabilmente il marchio distintivo del gruppo che da sempre sostiene l’importanza del contenuto, non della forma.Per i Disordine il Punk e l’HC sono il modo più diretto per esprimersi, comunicare, far passare un messaggio, creare momenti di aggregazione e di crescita.L’ultimo disco “Basta il pensiero” è uscito il 20 gennaio 2013, e sta portando la band in un tour lungo un anno, suonando in tutta Italia assieme a numerosissime band italiane e straniere.
https://www.facebook.com/disordineofficial

THE BUTCHERS
Punk rock allo stato puro, attivi fin dal 2000, dopo due dischi pubblicati dal 2003 al 2011 prendono una lunga pausa, ma sono tornati più cattivi che mai, per proporre il loro veloce e abrasivo punk rock di scuola Punkreas, Derozer e con i dovuti riferimenti ai classici Ramones!

THE NUCLEARS
Trio rock and roll cremasco sulle cui note è impossibile restare immobili!

RUDE O’RCHESTRA
Proveniente dal Trentino, la Rude O’rchestra nasce trovando nella birra e musica irlandese, miscelate a ballate da pub e osteria, una comune passione e la giusta interpretazione alle loro serate. Voci rauche unite a sax e fisarmonica per portare in giro un misto di irish folk, punk e rock’n’roll, per dare la giusta celebrazione a dei weekend ai margini. Il loro motto è: A briglia sciolta!
https://www.facebook.com/pages/Rude-Orchestra/220743471361306?fref=ts

DCP (Dillo Con le Pietre)

Hardcore-Punk da Brescia

something about hardcore and stuff like this

APERTURA PORTE 15:00


DCP 16:30-17:00
DISORDINE 17:15-17:45
THE NUCLEARS 18:00-18:30
THE BUTCHERS 18:45-19:15
RUDE O’RCHESTRA 19:30-20:00
NETTEZZA UMANA 20:15-20:45
TOTALE APATIA 21:00:21:30
MENACE 21:45-22:45
GIUDA 23:00-00:00
Dj Set by Fly The Flag Radio FINO AL MATTINO con selezione punk/ska/new wave/rock and roll ….

BIRRA E CIBO A PREZZI POPOLARI
INGRESSO 6euro PRIMA DELLE 20:00- 12euro DOPO LE 20:00


Commenti (1)

  1. PUNKITALIANO.IT ha detto:

    RT @punkadeka: PUNKABASSA: Menace, Giuda, Totale Apatia e tanti altri! – http://t.co/T3jI3gTgjY @punkadeka #punkadeka #punk

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: