FDP: album in uscita il 31 ottobre e due tour in Europa e USA

FDP: album in uscita il 31 ottobre e due tour in Europa e USA
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
FDP: album in uscita il 31 ottobre e due tour in Europa e USA

Grandi novità in casa FDP! Il terzetto veneto sta infatti per uscire con un nuovo album, atteso per il 31 ottobre, per Teste Ribelli Records intitolato “NON TORNERANNO I PRATI”, registrato e mixato presso il Blasting Room studio di Fort Collins (vi dice nulla? A studiare, capre!)

Seguirà un tour di presentazione, la prima parte in Europa con gli amici Scacciapensieri, mentre la seconda parte negli U.S.A. per ben 9 date

FDP (Facce di Plastica) nascono nel 2003 tra Venezia e Treviso con un progetto punk rock. Nel 2006 registrano il loro primo demo “Bastarda”, in cui è presente una collaborazione con Chicco il cantante della band toscana Latte+. Nel 2008 il primo album ufficiale “Cause di pazzia”, affronta temi più maturi che non guardano solo la sfera personale, ma anche il sociale, visto con senso critico.
Nel corso degli anni hanno avuto varie collaborazioni che li ha portati a dividere il palco con band della scena punk rock italiana come Derozer, Los Fastidios, Cattive Abitudini, Pornoriviste, Tre allegri ragazzi morti, FFD.
Nel settembre 2016 esce l’album “Spero capirai” per l’etichetta discografica Teste Ribelli Records. Quest’album ha buoni risultati con temi che vanno dall’abbandono degli animali (Spero Capirai + video) alla strage di Parigi di Charlie Hebdo (Charlie) alla violenza sulle donne (Ossesioni).
Nel tour di questo album, la band ha suonato in buona parte della penisola e questo li porta anche a suonare in ben due tour italiani della band statunitense Total Chaos.
Nell’agosto 2018 gli Fdp volano negli USA, più precisamente al BLASTING ROOM STUDIO di Fort Collins (Colorado) per la produzione del nuovo album “Non Torneranno i Prati”, seguito da Andrew Berlin e Jason Livermore.
Uscita prevista del nuovo album il 31 ottobre 2018.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: