Punkadeka.it

BANKRUPT: Goodbye Blue Monday EP

BANKRUPT: Goodbye Blue Monday EP
A cura di   |     |  
 1 Commento
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

BANKRUPT: Goodbye Blue Monday EP

I Bankrupt, terzetto punk-rock ungherese proveniente da Budapest, li avevo già sentiti nominare un milione di volte ma non li avevo mai ascoltati. Vado a leggermi qualcosa e scopro che sono in giro da ben 17 anni, che hanno all’attivo 3 album (“Listen”, “Bad Hair Day” e “Shorter than Danny De Vito”) e 4 EP dei quali Goodbye Blue Monday è l’ultimo, uscito il 3 Maggio di quest’ anno. Insomma non sono certo gli ultimi arrivati in quanto a discografia e non lo sono neanche in quanto a sound.

Come detto Goodbye Blue Monday è l’ultimo EP della band ungherese. Contiene 5 tracce abbastanza varie tra di loro dove possiamo riscontrare tutte le influenze principali di questa band arrivata ormai alla soglia dei 20 anni di attività. L’iniziale Timewaster è un vero e proprio salto all’indietro verso il punk-rock 77, soprattutto verso Damned e Adicts, con il suo riff di chitarra sentito e risentito ma che non guasta mai. Veronica è invece l’immancabile punk-rock song orecchiabile e stra-melodica, mentre la successiva Close Encounters è un inno contro la situazione politica ungherese ma non solo: 2:39 di punk-rock bello incazzato tra Bad Religion e Descendents. Con Alone invece lo scenario cambia: qui abbiamo a che fare con un punk-rock di chiaro stampo clashano , assimilabile oggi ad Against Me! e Menzingers, un cambiamento che nell’economia dell’EP ci può stare alla grande. Il tutto si conclude con Monday Morning, pezzo anche questo ricollegabile ai Clash nel periodo London Calling con i suoi ritmi incalzanti in puro stile Joe Strummer & Co.

Non ho potuto fare altro che parlare bene di questo Goodbye Blue Monday, si merita un bell’ 8 in pagella! Insomma una bellissima sorpresa e penso che lo sarà anche per chi come me è arrivato solo oggi al primo ascolto dei Bankrupt. Aspettando fiduciosi il quarto album.

Tracklist:

Timewaster

Veronica

Close Encounters

Alone

Monday Morning

Sito ufficiale: http://bankrupt.hu/ (potete ascoltare e scaricare l’ep in download gratuito)

Pagina Facebook Bankrupt: https://www.facebook.com/bankruptrocks


Condividi questa pagina!  

Commenti (1)

  1. PUNKITALIANO.IT ha detto:

    RT @punkadeka: BANKRUPT: Goodbye Blue Monday EP – http://t.co/vw4vrMJbgj @punkadeka #punkadeka #punk

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >